De Rossi al Chelsea, Mourinho pronto all’Offerta?

Il Chelsea insegue Daniele De Rossi. La prossima settimana, la squadra londinese presenterà alla Roma un’offerta di che si aggira intorno ai 12 milioni di euro per il centrocampista della nazionale azzurra.

Secondo il quotidiano inglese “Daily Mirror“, De Rossi è il primo obiettivo della linea mediana dei Blues di Josè Mourinho (che lo stima fin dai tempi del Inter), pronti al rilancio qualora la prima offerta venisse respinta. Il Direttore Sportivo Walter Sabatini, considera il giocatore incedibile ma, di fronte ad un’offerta importante, sarebbe disposto a lasciar partire “Capitan Futuro”. Il centrocampista viene valutato non meno di 20 milioni di euro nel quale si spera di riuscire ad inserire un eventuale contropartita tecnica (si fanno i nomi di Wallace e Azpilicueta per il ruolo di terzino destro che arriverebbero con la formula del prestito); per il centrocampista capitolino è già pronto un contratto quadriennale con stipendio pari a quello percepito a Roma.

Jose Mourinho

In caso di una sua possibile vendita, Sabatini ha già trovato il sostituto: Kevin Strootman. Il centrocampista nazionale olandese, classe 1990, sarebbe il rinforzo ideale per la linea mediana in cerca anche di nomi importanti. I rapporti si sarebbero già allacciati la settimana scorsa con il Ds romanista che si è presentato ad Amsterdam con un’offerta di 15 milioni di euro.