De Rossi infortunato, salta Israele-Italia: Tempi di Recupero

Ha lasciato il ritiro della Nazionale Daniele De Rossi. Fermato da un infortunio al polpaccio non prenderà parte a Israele-Italia.

Daniele De Rossi lascia il ritiro della Nazionale per far ritorno a Roma. Il giocatore si è infortunato al polpaccio durante l’amichevole con la Francia e non potrà essere a disposizione per Israele-Italia, match di qualificazione ai Mondiali 2018. I tempi di recupero non sono così brevi: l’esito degli esami strumentali cui De Rossi si è sottoposto in giornata odierna presso l’Ospedale Regionale di Miulli hanno evidenziato un forte trauma contusivo al polpaccio della gamba sinistra non recuperabile per lunedì 5 settembre, giorno in cui gli azzurri dovranno scendere in campo ad Haifa contro Israele.

Come comunicato dalla Federcalcio, De Rossi ha dovuto lasciare anzitempo il ritiro della Nazionale Italiana per far ritorno a Roma, dove verrà curato dallo staff medico giallorosso. Non una buona notizia per il Ct Ventura che in occasione di Israele-Italia dovrà rinunciare non solo al centrocampista, ma anche a Leonardo Bonucci, assente per motivi familiari.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA NAZIONALE ITALIANA