De Rossi Infortunato: tempi di Recupero dall’Infortunio

La vittoria contro il Sassuolo non regala solo gioie alla Roma. Infatti, il Mapei Stadium ha restituito a Luciano Spalletti un Daniele De Rossi infortunato e ora, a meno di ventiquattro ore dall’accaduto, si possono cominciare a capire quali sono i tempi di recupero dall’infortunio per il capitano giallorosso.

Rispetto al post Sassuolo-Roma, in realtà, trapela un cauto ottimismo circa le condizioni di De Rossi. Il mediano giallorosso, sottoposto ad alcuni controlli nel centro sportivo di Trigoria, ha riscontrato un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro e oggi ha svolto lavoro individuale in palestra. Per la verità, non era solo, perché anche Pjanic è alle prese con una contusione alla tibia destra e si è allenato a parte.

Per quanto riguarda i tempi di recupero dall’infortunio, per Pjanic non sembra essere in dubbio la presenza nella prossima partita contro la Sampdoria. Per De Rossi, invece, le probabilità di scendere in campo già nel prossimo turno di campionato sono ridotte, ma si tratta comunque di tempi di recupero che vanno nell’ordine dei  7-10 giorni.

LEGGI ANCHE