De Zerbi Esonerato dal Palermo, Corini Nuovo Allenatore: Ufficiale

Zamparini non ha resistito e ha esonerato De Zerbi dopo averlo confermato appena due giorni fa: il nuovo allenatore è Corini.

Alle ore 21 il Palermo Calcio ha comunicato di aver esonerato De Zerbi e aver affidato la panchina al nuovo allenatore Corini: è ufficiale.

Zamparini non ha resistito per più di due giorni e in seguito alla clamorosa eliminazione oggi in Coppa Italia per mano dello Spezia ha deciso di far fuori – stavolta sul serio – De Zerbi e il suo staff. Anche oggi la squadra rosanero è apparsa spaesata e svogliata, oltre gravemente limitata dal punto di vista tecnico e mentale. L’ennesima sconfitta, anche se stavolta non arrivata in campionato, ma in Coppa Italia, dove tralaltro i rosanero continuano a inananellare magre figure da anni, ha definitivamente fatto perdere la pazienza al numero uno del club siciliano, che, stavolta sì, ha deciso di dare il benservito a Roberto De Zerbi.

Il progetto giovane naufraga così definitivamente, ma ci si affida subito a un altro tecnico under 50: Eugenio Corini, amatissimo da queste parti per essere stato il capitano della squadra rosanero negli anni più fulgidi dopo il ritorno in A del 2004. Corini dovrà cercare di dare pragmatismo e capacità di saper soffrire alla squadra siciliana, che col vecchio allenatore peccava di arroganza e superficialità.

L’allenatore, anche lui bresciano come il predecessore, viene da due anni di completa inattività. Prima, ha allenato il Portogruaro e il Frosinone tra alti e bassi, mentre nel 2012-13 e 2013-14 è subentrato a stagione in corso per due volte sulla panchina del Chievo, portando i gialloblù a due agevoli salvezze, salvo essere poi esonerato nel terzo anno a causa degli scarsi risultati. A Palermo ora tocca a Corini, da oggi ancora una volta il Genio di Palermo, alla ricerca di una salvezza quasi impossibile in una stagione disastrata.

Gol Palermo-Spezia 4-5 dcr Video Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-17)

[kkstarratings]