De Zerbi-Palermo, Ufficiale Nuovo Allenatore

Scelto il sostituto di Ballardini, è Roberto De Zerbi il nuovo allenatore del Palermo: ora è ufficiale.

VOTA QUESTA NOTIZIA

È Roberto De Zerbi il nuovo allenatore del Palermo; va a prendere il posto del dimissionario Davide Ballardini (in frattura ormai con l’ambiente rosa nero e quindi con Zamparini), che prese in mano la squadra sul finale della scorsa stagione, raggiungendo la salvezza, fino alla partita contro l’Inter riuscendo a portare a casa un punto dal San Siro.

Nella mattinata di ieri Ballardini si è presentano allo stadio Renzo Barbera , nella sede del club, per formalizzare gli ultimi dettagli della risoluzione del contratto, e il nuovo allenatore De Zerbi ha iniziato l’avventura con i rosanero già nel pomeriggio di ieri dirigendo il primo allenamento con la squadra. Da pochi minuti è invece ufficiale il suo ingaggio, come scritto sul sito del club siciliano.

L’ex Foggia, con un passato anche da giocatore dove militò nel Napoli nella stagione 2006-2007 in Serie B inizia la sua carriera da allenatore nel 2013 con la squadra del Darfo Boario, con cui retrocede in eccellenza al termine della stagione. Nel 2014 allena il Foggia la sua prima squadra professionistica;  con la formazione pugliese vince il 14 aprile 2016 la Coppa Italia Lega Pro battendo in finale il Cittadella. De Zerbi conclude poi la stagione regolare al secondo posto in classifica del girone C di Lega Pro arrivando in finale dei play off contro il Pisa.

BALLARDINI SI DIMETTE DAL PALERMO, AL SUO POSTO DE ZERBI