Del Neri via dal Verona: Ufficiale

In vista del prossimo anno il Verona riparte da zero: via Delneri, l’obiettivo per la panchina è Stellone.

Al termine di una stagione a dir poco fallimentare, l’Hellas Verona ha deciso di ripartire da zero con l’obiettivo di ricostruire dalle ceneri una squadra che il prossimo anno in Serie B possa avere le potenzialità per lottare per il vertice. La lunga lista di addii che si sta pian piano plasmando in casa Hellas, si aggrava di un altro congedo: ovvero quello del tecnico Gigi Delneri, che di comune accordo con la società ha deciso di non proseguire l’avventura con gli scaligeri dopo essere subentrato a Mandorlini nella stagione appena terminata.

La notizia era nell’aria da tempo ma ha trovato la sua ufficialità solo nella giornata odierna. L’avventura dell’allenatore friulano non è risultata essere particolarmente positiva: messo al timone di una squadra sportivamente quasi “morta”, Delneri, pur avendo migliorato lo score rispetto alla gestione Mandorlini, non è riuscito a dare la scossa di cui necessitava la squadra gialloblu e a risollevare l’Hellas dalle sabbie mobili dell’ultima posizione.

Ovviamente le colpe, però, non possono ricadere totalmente su di lui: la stagione dell’Hellas è stata gestita male, sia da un punto di vista societario che da un punto di vista sportivo, sin dal proprio concepimento e il finale non poteva che essere una triste retrocessione in Serie B, dopo solo tre anni dal ritorno nella massima serie. Il toto-allenatore è ufficialmente iniziato, con Roberto Stellone momentaneamente in vantaggio su Filippo Inzaghi e Alberto Malesani per sedere il prossimo anno sulla panchina scaligera.

VERONA: TUTTE LE NOTIZIE