Del Piero: "Juve impressionante! Storia d'amore infinita, voglio ritornare!"

Alessandro Del Piero a 360 gradi. L’ex capitano della Juventus, ora leader del Sydney, rilascia una lunga intervista ai microfoni di Zona 11 Pm, trasmissione di Rai Sport 1 che andrà in onda questa sera alle 22.45.

E sono solo parole al miele quelle per la squadra in cui ha militato per diciannove anni, a partire dagli elogi per la prima parte di campionato, conclusa con ben 52 punti: “Il primo aggettivo che mi viene in mente per questa Juve è: impressionante. I numeri sono mostruosi, considerando anche la partenza in sordina e le dieci vittorie consecutive della Roma, e Conte è il motore del progetto“.

Un progetto di cui Alex vorrebbe ancora far parte, e non esclude che questo in futuro possa avvenire:”La mia storia d’amore con la Juventus è e resterà incancellabile, non finirà mai. Quando ho lasciato Torino mi sono sentito stranito. Non precludo assolutamente un ritorno, proprio per amore:  figuriamoci se chiuderei le porte alla Juve!”.

del piero

La leggenda bianconera chiude parlando delle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere l’Australia: “E’ stata una scelta di vita e di curiosità, volevo confrontarmi con l’opposto di un mondo che conosco alla perfezione. Sono passato dal calcio latino a quello anglosassone, con una Lega che non prevede retrocessioni, in modo da pianificare con serenità anche a livello dirigenziale“.

Leggi anche–>La Juve riscatta Isla e pensa ad Hertaux
Leggi anche–>De Ceglie al Genoa, Motta in Premier?
Leggi anche–>Arriva Morata dal Real Madrid?