Del Piero telecronista Sky: oggi il debutto con Argentina-Svizzera

Alessandro Del Piero è pronto a tornare nella Storia dei Mondiali. Il suo palcoscenico, però, non sarà il rettangolo verde in cui per anni ha fatto magie, ma una comoda poltrona di Sky dalla quale farà da telecronista. L’estate “mundial” di Pinturicchio comincia oggi alle 18, quando, insieme al telecronista Alessandro Trevisani, commenterà l’attesissimo incontro tra Argentina e Svizzera.

Forse una casualità, forse un segno del destino, ma ad Alex toccherà commentare le giocate di un certo Leo Messi, uno che, proprio come lui, ha saputo impersonificare tutto ciò che quella maglia numero 10 rappresenta.

Sarà una grande emozione – spiega Pinturicchio, che poi aggiunge – questo è il Mondiale dei Mondiale, ed è una festa che io sono felicissimo di poter vivere.“. Poi sui numeri 10: “Messi non è da solo. Con lui ci sono anche Neymar, James Rodriguez e Ruiz“.

Ancora incerto invece il futuro dell’ex capitano della Juventus, che potrebbe trasferirsi in America. Due mesi fa è arrivato il definitivo addio con il Sidney, squadra in cui ha militato nelle ultime due stagioni, ma l’eterno numero 10 proprio non ne vuole sapere di appendere le scarpe al chiodo. Adesso, però, è tempo di mondiale. In bocca al lupo Alex.

Leggi anche –> Sidney: Alex Del Piero diventa attore del film Bondi Rescue

Leggi anche –> Juventus: il 10 agosto amichevole contro il Sidney di Del Piero

Leggi anche –> Federico Buffa racconta la storia di Alex Del Piero a Sky (Video)