Derby Inter-Milan, Daniele Bonera: "Speriamo che Kakà faccia 100 gol"

Il derby si avvicina e l’atmosfera si carica di tensione e voglia di far bene in casa Milan dove tutti si aspettano una prestazione importante degna del match Inter-Milan che quest’anno capita proprio a ridosso delle feste natalizie. Proprio di questo ha parlato oggi, in conferenza stampa, una bandiera del Milan, ovvero Daniele Bonera che, quindi, fa il punto della situazione.

Il derby è sempre una partita particolare e, vicino al Natale, lo è ancora di più. Per Noi potrebbe significare un buon Natale, recuperare un po’ di punti e andare verso il 2014 con più tranquillità”. Parla quindi dell’Inter e di come, invece, i rossoneri si preparano a domenica: “Dal punto di vista tecnico sarà una partita difficile perché l’Inter resta una buona squadra, anche se nelle ultime partite non ha fatto grandi risultati. Noi stiamo facendo tutto quello che è necessario fare per prepararci al meglio. Abbiamo il rammarico di aver buttato diversi punti per strada e per aver preso troppi gol”.

Poi parla del derby, in generale, di come li ha vissuti durante la sua vita e la sua carriera: “Ne ho visti tanti da tifoso, ma quelli degli anni della Champions ci sono rimasti nel cuore”. Kakà e Balotelli dice: “Spero che questo benedetto gol che deve fare Riccardino lo faccia domenica sera. Personalmente non sono scaramantico, ma nello spogliatoio non abbiamo approfondito l’argomento.  Nell’ultimo mese come personalità Mario è cresciuto molto. Quando fa certe prestazioni non gli rimproveriamo nulla e ultimamente siamo contenti”.

Milan Lazio Kakà

Quello di domenica sarà il primo derby di Mazzarri come allenatore dell’Inter e di Thohir come presidente: Mazzarri è un allenatore molto preparato e maniacale nella cura dei dettagli. Thohir? Gli faccio i migliori auguri”Quindi una battuta sulla chiusura della Curva Nord: “Sarebbe qualcosa di anomalo, sarebbe bello giocare con tutto il pubblico. Le due Curve presenti fanno parte del nostro sport, del nostro lavoro, dare un bello spettacolo alla gente”.

Infine conclude con una battuta: “Chi toglierei dell’Inter? A me piace molto Palacio”.

Leggi anche-> Primavera Tim Cup, Milan-Inter: un derby che vale la semifinale

Leggi anche-> Derby Inter-Milan: i dubbi di formazione

Leggi anche-> Derby Inter-Milan: l’ultimo precedente