Derby Inter-Milan: pareggio nell'ultimo precedente (Video)

Si avvicina ormai la 17a giornata di campionato e con essa il derby di Milano con protagoniste Inter e Milan. L’ultima stracittadina in casa nerazzurra, che corrisponde poi con l’ultimo derby giocato in campionato, risale al 24 febbraio 2013 e si concluse sull’1-1, senza vincitori ne vinti. Quello di febbraio fu la prima partita da ex di Mario Balotelli che, tuttavia, non riuscì ad andare a rete.

Primo tempo a tinte rossonere. Fu il Milan a passare in vantaggio al minuto 21′ con El Shaarawy. Il Faraone segnò il gol dello 0-1 e fu il coronamento di un’azione di squadra: tutto partì con Zapata che riuscì a toglier palla a Cassano, altro ex della partita, a centrocampo, quindi il passaggio a Boateng  il cui filtrante in diagonale, con El Shaarawy già in corsa, permise al numero 92 di superare la difesa e andare a rete. I rossoneri, pur costruendo diverse azioni in attacco, non riescono ad ampliare il vantaggio a causa di un ottimo Handanovic al top in quell’occasione.

Le squadre raggiungono gli spogliatoi con gli uomini di Allegri in vantaggio sui nerazzurri, ma nel secondo tempo l’Inter si fa avanti. Stramaccioni fa entrare in campo Schelotto, nuovo acquisto nerazzurro, che alla prima occasione non sbaglia e di testa insacca alle spalle di Abbiati portando le squadre su un punteggio di parità. Era il minuto 71, mancavano ancora 19 minuti alla fine, ma nessuna delle due squadre riuscì più a far pendere la bilancia dalla propria parte.

VIDEO INTER-MILAN 1-1

Leggi anche-> Inter-Milan: precedenti e statistiche

Leggi anche-> Inter-Milan: rivivi il derby del 2001 

Leggi anche-> Inter-Milan:  rivivi il derby del 2011