Di Maria alla Juve? Il Real acquista Kroos e libera l'argentino

Domani inizierà il mercato estivo per la stagione 2014-2015. Alcune trattative però già sono state formalizzate, altre entrano nel vivo e aspettano di essere concluse con le firme dei club e dei calciatori. Mercato attivo anche all’estero dove la squadra che si sta rinforzando di più è lo United, che quest’anno ha deciso di fare spese folli per permettere al prossimo allenatore Van Gaal di disputare un’ottima stagione.

Anche la squadra campione d’Europa si muove sul mercato, infatti il Real Madrid, che l’anno prossimo sarà ancora allenato da Ancelotti, ha quasi definito l’acquisto di Toni Kross dal Bayern. Cifre e dettagli ancora non chiari, ma sicuramente i blancos sono andati in contro ad una grossa cifra.

L’arrivo di Toni Kross potrebbe liberare uno dei protagonisti del Mondiale 2014, Angel Di Maria. L’esterno d’attacco argentino con l’arrivo di Bale sembra aver perso la continuità di un tempo, per questo potrebbe essere ceduto. La squadra maggiormente interessata in Italia è la Juventus di Antonio Conte.

Il tecnico ex Siena stravede per l’argentino e lo vorrebbe l’anno prossimo nel suo tridente d’attacco accanto all’altro argentino Tevez. Una trattativa difficile perchè Di Maria costa tanto, ma l’acquisto di Kroos potrebbe far mollare la presa al Real e quindi resterebbe da convincere solo il calciatore, che percepisce un ingaggio molto oneroso.

Il dirigente della Juventus Marotta si sta muovendo ottimamente sul mercato e spera di piazzare il colpo dell’estate prima della chiusura. Angel Di Maria potrebbe essere il profilo giusto per il club bianconero, un calciatore che la Juventus segue da tempo, ma non è mai stato così vicino.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 30 Giugno 2014
Leggi anche –> Moggi su Twitter: “Un calciatore colombiano ha firmato con la Juve”
Leggi anche –> Ibarbo-Juve, pronta l’offerta: Boakye e Peluso al Cagliari?