Diamanti al Milan: in prestito dal Guangzhou Evergrande?

Keisuke Honda prenderà parte alla Coppa d’Asia con il suo Giappone e con ogni probabilità tornerà a Milanello solo agli inizi di febbraio. Il Milan non può fare a meno di una pedina così importante e per la sostituzione iniziano a farsi alcuni nomi, pronti magari a diventare ottimi rincalzi del giapponese una volta che questo sarà rientrato dall’Asia. 

Dopo l’idea Verdi che nelle ultime ore hanno riportato numerosi quotidiani, arriva quella che potrebbe essere una delle maggiori trattative di questa sessione di mercato di gennaio 2015. Infatti da tempo si parla di Alessandro Diamanti al Milan, il 31enne trequartista che nello scorso gennaio decise di lasciare Bologna per andare al Guangzhou Evergrande a prendere un ingaggio inimmaginabile per la nostra serie A (ben oltre il milione di euro).

Dopo le prime resistenze della dirigenza del club cinese, sembra che lo stesso club sia rassegnato ad una partenza del suo trequartista italiano verso la serie A. Il Verona ci prova da tempo, ma Alino vuole solo il Milan, occasione di una vita. La base della trattativa potrebbe essere intavolata su un prestito fino a fine stagione, magari con una cifra per il riscatto in base alla volontà del calciatore di continuare a militare in Cina o meno. Contatti avviati e Alessandro Diamanti sogna il Milan.

Leggi anche: