Difesa Milan: tifosi chiedono panchina per Zapata

Il Milan non sta attraversando un buon momento dal punto di vista difensivo sta davvero attraversando un momento del tutto negativo, con ben 23 gol subiti e tante indecisioni ed incertezze che rischiano seriamente di mettere in ginocchio nelle partite più importanti i rossoneri.

La squadra di Massimiliano Allegri anche a Livorno ha mostrato di poter essere perforata come il burro: troppo facile saltare Zapata, un po’ meno Mexes che comunque rientrava dopo un infortunio e che nel secondo tempo ha retto abbastanza. I tifosi rossoneri ora chiedono la “testa” di Zapata: il difensore ex Udinese, sembra aver avuto una involuzione rispetto a quello ammirato tre anni fa con la divisa dei friulani, con incertezze gravissime e tante ingenuità che sono costate punti al Milan.

Da due anni al Milan, non ha mai convinto a pieno: ora per lui, che comunque in questa parte di stagione è stato un perno della difesa rossonera a causa dei continui infortuni di Bonera e di Silvestre, i sostenitori chiedono panchina, stanchi di dover tremare e soffrire ogni volta che il Milan subisce un attacco. Contro il Livorno il colombiano ha mostrato di non poter giocare in una grande squadra, troppo leggero nelle coperture e mai incisivo: uno come Rami serviva come il pane, magari anche per far ritrovare quel Mexes che a Roma era un muro, magari con l’arrivo di uno come Burdisso potrebbe avere un definitivo equilibrio.

Leggi anche -> Segui la DIRETTA di Inter-Parma

Leggi anche -> Livorno-Milan, Allegri: “Ecco cosa è mancato oggi”