Digne alla Roma: Ufficiale l’Acquisto dal Psg

Lucas Digne è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il terzino sinistro francese arriva dal Psg con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 16,5 milioni di euro, per un totale di 18, cifra importante per un difensore.

Il tornante mancino atterrò all’ombra della Tour Eiffel appena un anno fa, dopo la lunga esperienza al Lille, squadra con la quale vinse anche una Ligue 1 con Rudi Garcia allenatore. La presenza del tecnico transalpino ha giocato sicuramente un ruolo fondamentale nell’economia della trattativa, ma ciò che ha spinto il classe ’93 ad accettare la destinazione italiana è stato lo scarso minutaggio che Lorent Blanc gli ha concesso nel corso dell’ultima annata, preferendogli spesso l’esperto Maxwell.

L’acquisto di un nuovo esterno allontana dalla capitale in maniera concreta Ashley Cole, ex Chelsea e Arsenal che non ha trovato molto spazio nello scorso campionato, per via di alcuni infortuni e della sua incapacità ad abituarsi alla nostra Serie A.

ROMA: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO