Diretta Argentina-Paraguay, Tv e Live Streaming Gratis (13 giugno 2015)

Inizia la Copa America 2015 anche per l’Albiceleste con Argentina-Paraguay, che sarà trasmessa in diretta live su Gazzetta Tv ch. 59 del digitale terrestre e in streaming gratis su Gazzetta.it. La gara è in programma sabato sera alle ore 23.30 italiane (18.30 locali). Il primo ostacolo per Leo Messi & soci è dunque il Paraguay, squadra che può vantare alcune individualità interessanti, ma che appare nettamente inferiore all’Argentina di Tata Martino. Dopo la finale raggiunta (e persa) ai Mondiali 2014, l’Argentina vuole ancora confermarsi come miglior squadra del sudamerica, con la vittoria del titolo più ambito. Ma ambiscono ad alzare la coppa anche Brasile, Colombia, i padroni di casa del Cile e l’Uruguay che si trova inserito nello stesso girone degli argentini, con i primi due posti che garantiscono la certezza del passaggio del turno. Ma, in attesa della sfida con gli uruguagi in programma martedì prossimo, una vittoria all’esordio diventa di assoluta necessità. Arbitra il colombiano Roldàn.

Capitolo formazioni. Martino sceglie di spostare Mascherano nel suo ruolo originario, quello di centrocampo, e al suo fianco dispone Banega per far filtro e Di Maria per costruire le azioni offensive e dar supporto al trio delle meraviglie formato da Messi, Aguero e Higuain. È forse la difesa il punto debole dei biancocelesti, a cominciare dal portiere Romero che non è neanche titolare alla Sampdoria. Il Paraguay si affida come ogni anno all’esperienza e verve offensiva di Roque Santa Cruz, punta di diamante della squadra, che però ha un’ossatura ben consolidata. Diaz manda in campo i suoi con un copertissimo 4-5-1.

Probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Otamendi, Garay, Rojo; Mascherano, Di Maria, Banega; Messi, Aguero, Higuain. Allenatore: Martino

Paraguay (4-5-1): Villar; Samudio, Silva, Aguilar, M. Caceres; V. Caceres, Ortigoza, Benitez, Ortiz, Valdez; Santa Cruz. Allenatore: Diaz

Dove guardare Argentina-Paraguay 

La gara sarà trasmessa da Gazzetta Tv ch. 59 sabato 13 giugno alle ore 23.30 italiane (18\30 locali). La diretta in mobilità sarà garantita con lo streaming gratis su Gazzetta.it.

Leggi anche: