Diretta Brasile-Perù, Tv e Live Streaming Gratis (Copa America 2015)

Comincia la Copa America 2015 anche per i verdeoro con Brasile-Perù. Neymar e soci hanno conquistato quattro delle ultime sei edizioni della manifestazione sudamericana e rimangono i favoriti assoluti per la vittoria finale. La partita sarà trasmessa in diretta live su Gazzetta Tv ch. 59 del digitale terrestre e in streaming gratis su Gazzetta.it. La gara è in programma sabato sera alle ore 23.30 italiane (18.30 locali). I brasiliani possono vantare uno score decisamente positivo nei confronti dei peruviani, con 27 successi a fronte delle sole tre vittorie dei primi avversari in questo girone. Ultimo incrocio nel 2009, con vittora brasiliana per 3-0, imposizione più recente dei peruviani che risale addirittura al 1985. Appare evidente come il pronostico sia tutto a favore del Brasile, sulla carta netta e superiore. Arbitra il messicano Orozco.

Veniamo alle formazioni. Carlos Dunga propone una formazione completamente stravolta rispetto a quella che lo scorso anno vedeva sfumare i mondiali giocati in casa. Confermatissima la difesa e soprattutto la coppia centrale Thiago Silva-David Luiz, mentre le novità sono tutte in avanti. Dentro Coutinho e Firmino, esclusi Fred e Hulk, bocciati dal “nuovo” ct. Punta di diamante, ovviamente, Neymar. Gareca invece deve tentare di tenere a bada i verdoro con una formazione molto prudente. In campo spiccano gli esperti Zambrano, Farfan, Vargas (esterno della Fiorentina) e il capitano Guerrero a guidare il reparto offensivo.

Probabili formazioni

Brasile (4-2-3-1): Jefferson; Fabinho, David Luiz, Thiago Silva, Filipe Luis; Fernandinho, Elias; Willian, Coutinho, Firmino; Neymar. Allenatore: Dunga

Perù (4-2-3-1): Penny; Caspedes, Ramos, Zambrano, Advincula; Ballon, Lobaton; Ascues, Farfan, Vargas; Guerrero. Allenatore: Gareca

Dove guardare Brasile-Perù

La gara sarà trasmessa da Gazzetta Tv ch. 59 domenica 14 giugno alle ore 23.30 italiane (18.30 locali). La diretta in mobilità sarà garantita con lo streaming gratis su Gazzetta.it. Telecronaca affidata a Franco Dassisti, commento tecnico a José Altafini.

Leggi anche: