Diretta Cile-Ecuador, in Tv e in Live Streaming Gratis (11 giugno 2015)

Si inaugura la Copa America 2015 con Cile-Ecuador, che sarà trasmessa in diretta live su Gazzetta Tv ch. 59 del digitale terrestre e in streaming gratis su Gazzetta.it. Nella notte italiana tra giovedì 11 e venerdì 12 giugno alle ore 01.30 il Cile padrone di casa inizia la propria avventura nella Copa America 2015 affrontando l’Ecuador. All’Estadio Nacional de Santiago si parte con la quarantaquattresima edizione della manifestazione che incorona la miglior nazionale del Sud America. Paradossalmente, è già la quarta occasione nella quale l’Ecuador si trova a inaugurare la competizione in terra cilena, e nelle tre volte precedenti sono arrivate altrettante sconfitte pesantissime: 5-0, 6-0, 7-1. Le due squadre sono inserite nel girone A, che comprende anche Messico e Bolivia. Arbitra l’argentino Nestor Pitana.

Capitolo formazioni. Jorge Sampaoli, dopo un mondiale più che buono vuole centrare almeno le semifinali, sfruttando i talenti a disposizione e il fatto che la Roja ospita l’edizione. Per il match d’esordio il tecnico deve fare i conti con la grana Vidal, dal momento che lo juventino ha perso l’aereo che lo doveva portare in patria e rischia di saltare l’Ecuador. In tal caso, sarà l’altro “italiano” Pizarro a rimpiazzarlo. In attacco Sanchez titolare inamovibile, con lui Vargas. Isla titolare a destra e Medel adattato in difesa completa l’elenco dei volti noti al campionato italiano. Quinones vara un 4-4-2 molto difensivo, allo scopo di contenere la verve offensiva degli avversari. Dovrà sicuramente rinunciare a bomber Caicedo, ma potrebbe invece essere a disposizione Valencia, che con la sua velocità può risultare decisivo. In campo dal primo minuto anche Paredes.

Probabili formazioni

Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Jara, Medel, Beausejour; Aranguiz, Gutierrez, Vidal; Valdivia; Vargas, Sanchez. Allenatore: Sampaoli

Ecuador (4-4-2): Dominguez; Achilier, Erazo, Ayovi, Paredes; Lastra, Montero, Ibarra, Noboa; Martinez, Valencia. Allenatore: Quinones

Dove guardare Cile-Ecuador 

La gara sarà trasmessa da Gazzetta Tv ch. 59 nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 giugno alle ore 01.30 italiane (11/06 ore 20.30 locali). La diretta in mobilità sarà garantita con lo streaming gratis su Gazzetta.it.

Leggi anche: