Diretta Colombia-Venezuela, Tv e Live Streaming Gratis (Copa America 2015)

Colombia-Venezuela si giocherà domenica 14 giugno alle ore 21:00 italiane. Entrambe sono pronte all’esordio nella Copa America 2015, competizione calcistica tra le più importanti dopo il Mondiale. La gara potrà essere seguita in diretta, direttamente dallo stadio El Teniente di Rancagua, in chiaro da tutti gli sportivi e appassionati, in tv su Gazzetta Tv (canale 59 dtt) e in streaming sulla web tv di Gazzetta.it. La favorita in questa sfida è sicuramente la Colombia, il cui allenatore Pekerman potrà contare su una rosa molto ampia e competitiva, a cominciare dal reparto offensivo, dove avrà l’imbarazzo della scelta fra tanti nomi a disposizione. Da Falcao a Bacca, da Jackson Martinez a Cuadrado.

Da non sottovalutare comunque il Venezuela, che in questo tipo di sfide è sempre una mina vagante. Spicca e sorprende la quarta posizione ottenuta nella precedente edizione del 2011 disputata in Argentina. In quell’edizione andò male alla Colombia, la quale non si qualificò nemmeno durante le sfide del proprio girone. Mister Sanvicente, ct del Venezuela, può contare sicuramente su José Salomon Rondon, attaccante dello Zenit, elemento di maggiore risalto della nazionale venezuelana. In campo due italiani: Martinez del Torino e Rincon del Genoa.

Il pronostico della nostra redazione è 1, vista la qualità della rosa sicuramente superiore della Colombia, che può contare su un reparto offensivo che farebbe invidia a qualsiasi squadra, con qualunque allenatore che pagherebbe oro pur di avere a disposizione calciatori del calibro di Falcao, James Rodriguez, Cuadrado e a seguire. Anche se l’ultimo scontro diretto è stato vinto dal Venezuela (1-0 nelle qualificazioni ai mondiali 2014) e il penultimo è terminato con un pareggio (1-1), è netta la supremazia storica della Colombia che ha vinto 14 volte e pareggiato 13 in 32 partite ufficiali giocate, solo 5 le vittorie per il Venezuela.

La partita è di quelle da non perdere assolutamente, lo spettacolo e le emozioni sono assicurate. La Copa America è un trofeo ambito da molte squadre, ma solo in poche sono riuscite a conquistarlo. La Colombia è una delle candidate al titolo, ma in queste competizioni non esiste certezza assoluta. Telecronaca di Fabio Russo e Carlo Pizzigoni.

Leggi anche: