Diretta Ecuador-Bolivia, Tv e Live Streaming Gratis (Copa America 2015)

Seconda giornata della Copa America 2015 e nel girone A è in programma la sfida tra Ecuador e Bolivia. La partita sarà trasmessa in diretta live su Gazzetta Tv ch. 59 del digitale terrestre e in streaming gratis su Gazzetta.it. La gara è in programma lunedì sera alle ore 23.00 italiane (18.00 locali).

Gli ecuadoregni vengono da un brutto inizio: essendo capitati nel girone A, dunque, quello dei padroni di casa della manifestazione, i ragazzi in giallo, guidati da Gustavo Quinteros (boliviano, conflitto d’interessi per lui), hanno avuto il Cile, dato per favorito da diversi addetti ai lavori. L’Ecuador ha perso al debutto contro la Roja per due reti a zero. Chi ancora deve affrontare i cileni è la Bolivia, che invece ha raccolto un buon punto con il Messico nella prima partita del suo girone. La Bolivia, che possiede il campo di casa più alto del Sudamerica (a La Paz, la capitale più alta del mondo), ha rimediato uno 0-0 contro i verdi del Messico.

L’Ecuador si schiererà con il 4-2-3-1 previsto da Quinteros che vede Dominguez tra i pali; la difesa a quattro è formata da Paredes e Ayovi sulle fasce, mentre al centro figureranno Achilier ed Erazo. I due mediani sono Noboa e Garcia, che sostengono l’intera batteria di trequartisti formata da Martinez, Bolanos e Montero; l’unica punta centrale sarà Valencia, stella della squadra.

La Bolivia, allenata da Soria, metterà in campo un classico 4-4-2 che prevede Quinonez in porta; i quattro difensori sono Hurtado, Raldes, Zenteno e Morales. A centrocampo al centro ci sono Bejarano e Chumacero, a destra Smedberg e a sinistra Campos; attaccanti Moreno e Pedriel.

I boliviani hanno vinto una sola volta la Copa: era il 1963 e la Verde vinse di fronte al proprio pubblico di casa; nessun successo per l’Ecuador, che ha però organizzato la Copa nelle edizioni del 1947, del 1959 e del 1993.

Leggi anche: