Diretta Fiorentina-Basilea, Gratis e in Chiaro su Mtv

La Fiorentina, dopo un buon inizio di campionato, si appresta ad affrontare l’avventura in Europa League. Giovedì 17 settembre infatti inizia la fase a gironi della seconda competizione europea. La Fiorentina gioca contro il Basilea all’Artemio Franchi, con fischio d’inizio alle ore 21:05. La partita sarà visibile in diretta tv anche per chi non ha la pay tv su Mtv l’emittente di Rupert Murdoch che trasmetterà gratis e in chiaro la partita Fiorentina-Basilea con inizio trasmissione alle 20,45.

Il destino è stato beffardo a mettere la Fiorentina subito contro l’ex squadra del suo allenatore. Questo permetterà a Sousa di non avere difficoltà a preparare la partita vista la conoscenza che ha dell’avversario, ma resta il fatto che nel girone della Viola la squadra svizzera è certamente la squadra più temibile. Tanto è vero che il Basilea l’anno scorso, con Sousa come allenatore, ha vinto il campionato con 12 punti di vantaggio sulla seconda, è arrivata in finale di Coppa di Svizzera e agli ottavi in Champions League. Quest’anno è uscita all’atto finale dei play off della Champions League.

Tra le file della squadra svizzera militano anche due nostre conoscenze: Walter Samuel e Kuzmanovic, mentre migliori talenti della squadra sono senza dubbio Taulant Xhaka, che Paulo Sousa avrebbe voluto con sé a Firenze, e Shkëlzen Gashi, che in 38 presenze lo scorso anno, ha segnato 25 goal. La Fiorentina viene da un buon momento, visto la buona partita disputata in campionato e il recupero di Giuseppe Rossi, che con il Genoa è partito titolare giocando circa 60 minuti e facendo anche una buona gara. Tenendo conto Sousa ancora non ha utilizzato un giocatore importante come Jakub Błaszczykowski è leggittimo essere ottimisti.

Leggi anche: