Germania-Argentina 1-0 (Gotze): risultato finale

Campagnaro, Alvarez e Palacio partono tutti e tre dalla panchina, ma CalciomercatoInter seguirà in diretta la finale dei Mondiali 2014 che potrebbe anche essere decisa da uno dei tre neroazzurri. Germania-Argentina è partita da non perdere perché promette spettacolo e noi ve la proponiamo in diretta a partire dalle 20.45.

Ore 23.36: E’ finita la Germania si laurea Campione del Mondo.

Ore 23.33: Due minuti di recupero.

Ore 23.32: Terza sostituzione per la Germania, esce Ozil ed entra Mertesacker.

Ore 23.31: Al 119’ Germania vicina al raddoppio con Muller.

Ore 23.28: Un preciso traversone all’altezza del dischetto trova Messi che si ricava un po’ di spazio per colpire di testa ma il suo tiro termina di poco oltre la traversa.

Ore 23.25: GOL DELLA GERMANIA…Al 113’ è Mario Gotze a portare in vantaggio la Germania. Quando sembrava che la partita si dovesse  concludere ai rigori è arrivato il gol con un tiro sul palo destro dopo aver ricevuto un bellissimo cross.

Ore 23.21Schweinsteiger è costretto a uscire perché perde sangue dal viso dopo una botta presa da un avversario. Siamo al 109’.

Ore 23.17: E’ cominciato il secondo tempo supplementare.

Ore 23.16Le squadre stanno cambiando campo, tra poco si ricomincia per gli ultimi quindici minuti prima dei rigori.

Ore 23.14: E’ finito il primo tempo supplementare la parità non si schioda.

Ore 23.10: Problemi di crampi per Schweinsteiger che però stringe i denti e continua a giocare.

Ore 23.05Palacio supera al 96’ con un pallonetto l’uscente Neuer, ma la sua mira non è buona e palla fuori di poco. L’interista lasciato colpevolmente solo dalla difesa tedesca.

Ore 23.02: Al 93’ Aguero servito da un preciso passaggio filtrante in area sul limite dell’area ha tentato di calciare la palla oltre il portiere. Ma palla sul fondo.

Ore 23.00Schurrle aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere lascia partire il tiro verso il centro. Romero è attento però e riesce a respingere. Grossa occasione per la Germania.

Ore 22.59: E’ iniziato il primo supplementare.

Ore 22.52: E’ finita la partita, 0-0. Ora ci saranno i supplementari.

Ore 22.49: Tre minuti di recupero.

Ore 22.46: Seconda sostituzione per la Germania, esce Klose ed entra Goetze.

Ore 22.45: Terza sostituzione per l’Argentina, esce Perez ed entra Gago.

Ore 22.42: Gioco fermo per un’invasione di campo, prontamente stoppata dagli steward.

Ore 22.40: Germania ancora vicina al gol con Kroos che lascia partire un rasoterra in corsa, ma con Romero fermo tra i pali la palla va a finire sul fondo.

Ore 22.38: La Germania è pericolosa al 79’ con un pallone al centro che Howedes controlla, ma poi non riesce a girare verso la porta avversaria dal dischetto del rigore perché contrastato bene dai difensori argentini.

Ore 22.36: Seconda sostituzione per l’Argentina, esce Higuain ed entra Palacio.

Ore 22.33Tiro a giro di Messi dalla lunga distanza, ma al 74’ la palla termina sul fondo con Neuer che la controlla uscire.

Ore 22.29: Al 70’ la Germania entra in area attraverso un paio di fortunose combinazioni, ma poi Schurrle al momento del tiro si allunga troppo la sfera e Romero recupera in uscita.

Ore 22.24Ammonito Aguero per fallo su Schweinsteiger.

Ore 22.23Ammonito Mascherano che ha fatto fallo da dietro su Klose per bloccare la ripartenza tedesca.

Ore 22.18Klose di testa dal centro dell’area, ma la palla è debole e Romero blocca senza difficoltà.

Ore 22.15: Higuain protesta con Rizzoli per un intervento in uscita di Neuer, il portiere si scontra con l’attaccante in maniera fortuita ma il bomber resta a terra e sono costretti ad entrare i sanitari.

Ore 22.13: Al 53’ Schurrle viene atterrato al limite dell’area, ma l’arbitro lascia continuare perché la palla arriva a Klose che ci prova di prima intenzione un difensore però devia in angolo.

Ore 22.06: Al 47’ è Messi a mettere i brividi a Neuer, ma il suo sinistro entrato in area sfiora solo il palo lontano della porta per poi terminare sul fondo.

Ore 22.04: Inizia il secondo tempo, ha battuto l’Argentina.

Ore 22.03: Prima sostituzione per l’Argentina, esce Lavezzi ed entra Aguero.

Ore 22.02: Le squadre sono pronte per rientrare sul terreno di gioco per il secondo tempo.

Ore 21.47: E’ finito il primo tempo, le squadre al riposo sullo 0-0.

Ore 21.47: Negli ultimi secondi del primo tempo palo di Howedes che raccoglie un ottimo calcio di punizione calciato da Lahm e di testa spedisce sul montante della porta difesa da Romero.

Ore 21.45: Due minuti di recupero.

Ore 21.43: Tiro dal limite, rasoterra, di Schweinsteiger ma Romero para bene a terra.

Ore 21.39Stupenda giocata di Messi che in area a pochi metri dalla porta trova Neuer in uscita e cerca un passaggio al centro dove Higuain è in ritardo con la difesa tedesca che spazza.

Ore 21.36: Al 36’ arriva anche una buona occasione per la Germania con Schurrle che dal centro dell’area fa partire un destro preciso che Romero deve smanacciare per evitare guai peggiori.

Ore 21.33Ammonito Howedes per un brutto fallo a centrocampo ai danni di Mascherano.

Ore 21.31: Prima sostituzione per la Germania, esce Kramer ed entra Schurrle.

Ore 21.30Va in gol l’Argentina, ma Rizzoli annulla la rete per fuorigioco di Higuain.

Ore 21.29Ammonito Schweinsteiger perché ha letteralmente abbattuto il suo avversario.

Ore 21.27: Servizio in profondità di Schweinsteiger per Klose, ma è bravo Romero ad uscire e a bloccare il filtrante.

Ore 21.23Klose controlla bene un difficile pallone al centro dell’area avversaria, ma viene anticipato al momento del tiro in scivolata da un difensore.

Ore 21.20Clamoroso gol sbagliato da Higuain che stava rientrando dal fuorigioco ma si è ritrovato al limite dell’area un pallone che gli ha servito un suo avversario, il napoletano ha provato il tiro di prima con palla sul fondo.

Ore 21.19: E’ una partita, giunti al 19’, che per ora non ha offerto particolari spunti emozionali e che le due squadre stanno cercando di controllare guadagnando ampi spazi di campo.

Ore 21.17: E’ a terra Kramer che ha ricevuto una spallata in faccia da Garay che era intento ad anticiparlo al limite dell’area di rigore.

Ore 21.14Punizione per la Germania con Schweinsteiger che dai 30 metri al 14’ con palla che viene scagliata al centro dell’area dove la difesa dell’Argentina riesce a sbrogliare con affanno la situazione pericolosa.

Ore 21.09: Percussione sulla destra di Messi che arriva sul fondo, in area, e cede dietro dove però non trova il supporto di Higuain con la difesa tedesca che può spazzare facilmente.

Ore 21.08: La Germania sta tenendo il possesso palla cercando di trovare il varco buono per infilare la difesa argentina.

Ore 21.04: Primo tiro verso lo specchio della porta per l’Argentina con Higuain che lascia partire il tiro ma manca un po’ di precisione e finisce fuori largo sulla sinistra.

Ore 21.02: La Germania subito avanti sta cercando di impadronirsi del gioco e di schiacciare nella propria metà campo l’Argentina.

Ore 21.00: E’ iniziata la Finale dei Mondiali 2014, ha battuto la Germania.

Ore 20.56: Ora è la volta di quello argentino.

Ore 20.55: Via agli inni nazionali, ecco quello della Germania.

Ore 20.52: Le squadre entrano in campo.

Ore 20.51: Benvenuti alla Finale dei Mondiali 2014.

Queste le formazioni ufficiali:

Germania: Neuer, Lahm, Boateng, Hummels, Howedes, Schweinsteiger, Khedira, Muller, Kroos, Ozil, Klose. Allenatore: Loew.

Argentina: Romero, Zabaleta, Demichelis, Garay, Rojo, Enzo Perez, Mascherano, Biglia, Messi, Higuain, Lavezzi. Allenatore: Sabella.

Arbitro: Rizzoli (Italia).

Leggi anche — > Finale Mondiali 2014, tre interisti in campo: record dopo Italia 90

Leggi anche — > Mondiali 2014, Probabili Formazioni Germania-Argentina: Streaming e Diretta tv