Diretta Inter-Chievo 1-1 (Paloschi, Nagatomo): Risultato Finale

Riprendersi il quinto posto in classifica per scacciare le polemiche degli ultimi giorni. E’ l’obiettivo dell’Inter che questa sera sfida per la 19a giornata di Serie A il Chievo. Calciomercato Milan seguirà in diretta minuto per minuto la sfida di San Siro a partire dalle 20.45.

Mazzarri è stato categorico: “Sarà una gara da sbloccare con un episodio. Non voglio dare indicazioni sulla formazione, nessun vantaggio a Corini che è bravo e poi col Chievo sono sempre state gare ostiche”. Corini da par suo ha risposto: “L’Inter ha grandi valori, ma il Chievo ha le carte in regola per giocarsi la partita al meglio e creare dei pensieri anche ad una squadra di questa caratura”. Nell’Inter assente Guarin per squalifica, mentre nel Chievo Rigoni.

Ore 22.54: E’ finita, Inter-Chievo 1-1.

Ore 22.53: L’Inter reclama un rigore all’ultimo minuto perché vanno a terra Botta e Alvarez, ma Tommasi fa proseguire.

Ore 22.50: Quattro minuti di recupero.

Ore 22.48: Terza sostituzione per l’Inter, esce Campagnaro ed entra Botta.

Ore 22.45: Seconda sostituzione per l’Inter, esce Kuzamanovic ed entra Taider.

Ore 22.44: Seconda sostituzione per il Chievo, esce Bentivoglio ed entra Mbaye.

Ore 22.40: Sugli spalti sono accorsi in circa 30mila.

Ore 22.37: Al 78’ tiro da fuori area di Radovanovic, ma respinto dalla difesa interista.

Ore 22.34: Prima sostituzione per il Chievo, esce Paloschi ed entra Estigarribia.

Ore 22.32: Cambio di pantaloncini a bordo campo per Alvarez, uno spogliarello non previsto.

Ore 22.31: Grande occasione in contropiede per il Chievo con Paloschi e Thereau che scambiano a volo, ma in area il francese non riesce a indirizzare in maniera davvero pericolosa verso Handanovic.

Ore 22.29: Da posizione difficile fa tutto da solo Alvarez che poi fa partire un tiro che viene respinto da Puggioni con i pugni in corner. Siamo al 70′.

Ore 22.27: Al 67′ è Thereau che di testa svetta in area, ma la palla va fuori con Handanovic immobile.

Ore 22.26Destro secco di Thereau che però termina alta sopra la traversa perché incoccia la schiena di Juan Jesus.

Ore 22.24: Prima sostituzione per l’Inter, esce Cambiasso ed entra Milito.

Ore 22.23: Le due squadre si stanno annullando a vicenda con ritmi davvero lenti. Al 65’ ancora nessuna occasione davvero pericolosa in questo secondo tempo.

Ore 22.17: Al 56’ è Alvarez che prova direttamente su punizione dalla destra, ma il tiro è respinto con i pugni da Puggioni.

Ore 22.10: Dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo c’è un Inter che schiaccia il Chievo nella propria metà campo, ma non si segnalano occasioni pericolose.

Ore 22.05: E’ iniziato il secondo tempo, batte il Chievo.

Ore 22.04: Le squadre stanno rientrando in campo, nessuna sostituzione.

Ore 21.48: Finisce il primo tempo, senza recupero.

Ore 21.46: Buona occasione per l’Inter con Palacio che prova un destro a giro che però non si gira per beffare Puggioni. Siamo al 43′.

Ore 21.43: Ammonito Kovacic che entra fuori tempo su Hetemaj.

Ore 21.42: Ammonito Hetemaj per fallo da dietro su Kuzamanovic.

Ore 21.39Al 38’ grande occasione gol per il Chievo con Thereau che in contropiede si invola verso la porta avversaria e arrivato al limite dell’area scocca un tiro che viene deviato in angolo dal recupero di Juan Jesus.

Ore 21.35: Siamo al 32′, ma dopo il botta e risposta iniziale la partita man mano si è addormentata con il Chievo che contiene la squadra di Mazzarri a centrocampo.

Ore 21.27: Al 24’ tentativo fallito da Rodrigo Palacio con un colpo di testa dalla sinistra dell’area piccola di poco alto.

Ore 21.20: Al 17’ Ricardo Álvarez prova un tiro di destro da posizione molto angolata sulla destra, ma viene parato da Puggioni.

Ore 21.18: Dramè ci prova da fuori, ma il tiro è respinto.

Ore 21.16Annullato un gol regolare ancora a Nagatomo che è tenuto in gioco da Dramè.

Ore 21.15: GOL DELL’INTER…Nagatomo con un tiro di destro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra al 12’ pareggia i conti. Assist di Ricardo Álvarez.

Ore 21.10: GOL DEL CHIEVO…Al 7′ è Alberto Paloschi con un tiro di destro dalla sinistra dell’area sotto la traversa in alto a destra a bucare la porta dell’Inter. Assist di Dramé.

Ore 21.06: Primo tiro per l’Inter con Alvarez, ma va fuori senza creare problemi.

Ore 21.03: Si parte, batte l’Inter.

Ore 21.01Inter in tenuta nerazzurra, il Chievo in completo grigio.

Ore 20.58: Le squadre stanno entrando in campo.

Ore 20.57Solo un punto ottenuto dai clivensi nelle ultime tre gare di campionato, dopo che avevano fatto bottino pieno nelle precedenti tre.

Ore 20.56L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei gare di Serie A, perdendo due delle ultime tre.

Ore 20.55: Tutte le ultime cinque sfide di campionato tra Inter e Chievo hanno visto trionfare i nerazzurri, con il Chievo capace di segnare un solo gol in questo parziale.

Queste le formazioni ufficiali:

Inter: Handanovic, Campagnaro, Rolando, Juan Jesus, Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo, Kovacic, Palacio. Allenatore: Mazzarri.

Chievo: Puggioni, Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Dramè, Bentivoglio, Radovanovic, Hetemaj, Thereau, Paloschi. Allenatore: Corini.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.

Leggi anche — > Walter Mazzarri polemico: “Non c’è paragone tra Inter e Milan”