Diretta Live Sorteggi Ottavi Europa League (27 febbraio 2015)

Calcionow vi propone la diretta live dei sorteggi degli ottavi dell’Europa League 2015 in programma oggi, 27 febbraio, a partire dalle ore 13. L’urla di Nyon parla clamorosamente italiano: erano 5 le squadre della penisola a giocarsi il passaggio del turno e la manita si è concretizzata. 5 squadre italiane su 16 complessive, a certificare un buon momento per il calcio nostrano. Roma, Napoli, Inter, Fiorentina e Torino si giocano il passaggio ai quarti di finale e sapranno intorno all’ora di pranzo il proprio avversario negli ottavi della competizione. Il rischio derby è alto, ma ciò che si augurano tutti i calciofili italiani è che non si verifichi quest’eventualità. Sarà tutto chiaro a partire dalle 13, con il sorteggio di Nyon che potrete seguire su Calcionow con la diretta aggiornata in tempo reale.

SEGUI LA DIRETTA A PARTIRE DALLE 12.45

12.54 Amici sportivi di Calcionow, buongiorno. Fra pochissimo l’urna di Nyon ci mostrerà quali ostacoli troveranno le 5 italiane in corsa per poter arrivare fino in fondo.

12.57 Ecco le 16 squadre che si sono qualificate per gli Ottavi di Finale: Dinamo Mosca, Zenit, Besiktas, Dinamo Kiev, Fiorentina, Inter, Ajax, Siviglia, Villarreal, Torino, Club Brugge, Everton, Roma, Napoli, Dnipro, Wolfsburg.

13:01 Gianni Infantino apre la cerimonia del sorteggio di Nyon, esaltando l’alto livello della competizione.

13:02 Il segretario svizzero della Uefa si rammarica per gli episodi di razzismo e violenza dentro e fuori dagli stadi.

13:06 Fa il suo ingresso in sala l’ambasciatore Uefa per la città di Varsavia, sede della finale. È Dudek, ex portiere del Liverpool vincitore contro il Milan nella finale di Champions League 2005. Sarà lui a sorteggiare gli accoppiamenti, coadiuvato da Giorgio Marchetti, delegato Uefa.

13:09 Giorgio Marchetti espone il regolamento: potranno esserci derby ma non incontri tra squadre russe ed ucraine. Infine, Dinamo Kiev e Dnipro, che giocano nello stesso stadio, saranno protagoniste dei primi due sorteggi.

13:13 Si comincia.

13:14 Everton-Dinamo Kiev è il primo accoppiamento.

13:15 Il secondo accoppiamento è Dnipro-Ajax.

13:16 ZENIT-TORINO. Sorteggio complicato per i granata.

13:17 WOLFSBURG-INTER. L’Inter pesca forse l’avversario più temibile.

13:18 Derby spagnolo: Villareal-Siviglia.

13:19 NAPOLI-DINAMO MOSCA. Non troppo complesso.

13:20 Club Brugge-Besiktas. Restano Fiorentina e Roma, sarà derby.

13:20 Sarà derby italiano: FIORENTINA-ROMA.

13:23 Sorteggio complicato, in primo luogo per il derby tra Fiorentina e Roma, che non ci permetterà di portare ai quarti tutte e 5 le italiane. Poi, sfortunate Torino e Inter che pescano gli avversari più forti, rispettivamente Zenit e Wolfsburg. Può sorridere solo il Napoli, che affronterà la Dinamo Mosca.

13:27 Fra qualche minuto verranno resi noti anche gli orari di inizio delle gare, che verranno scaglionate tra le 19 e le 21.05, con un’alternanza tra andata e ritorno.

13:31 Italo Zanzi, Ceo Roma: “Fiorentina avversario difficile, come tutti a questo livello. Noi conosciamo bene loro, ma loro conoscono bene noi. Sarà una bella gara”.

13:36 Marco Fassone, dg Inter: “Avversario tra i peggiori nell’urna, ma nei confronti del Wolfsburg solo rispetto, non paura”.

13:44 Antonio Comi, dg Torino: “È il momento più alto del Toro da vent’anni a questa parte, e forse ce lo meritiamo. Zenit difficilissimo.”

Ecco gli orari delle italiane: 

12 Marzo

ore 19

Zenit-Torino

Wolfsburg-Inter 

ore 21.05

Napoli-Dinamo Mosca

Fiorentina-Roma

19 marzo

ore 19

Dinamo Mosca-Napoli

Roma-Fiorentina 

ore 21.05

Torino-Zenit

Inter-Wolfsburg