Diretta Milan-Verona 1-0 (Balotelli): Risultato Finale

Sarà vincente il primo Milan di Seedorf? E’ la domanda che troverà risposta solo questa sera al termine della partita contro l’Hellas Verona che Calciomercato Milan seguirà in diretta, minuto per minuto, a partire dalle 20.30. I rossoneri vogliono riscattare l’ultimo periodo non proprio fulgente in campionato sotto la gestione Allegri e riprendere la corsa per posizioni più importanti, ma di fronte avranno un cliente scomodo come l’Hellas Verona.

I ragazzi di Mandorlini nonostante vengano dalla sconfitta patita contro il napoli domenica scorsa a loro volta non voglio abbandonare il sogno che li vede ampiamente in corsa per un posto in Europa. Una partita quindi all’insegna dell’incertezza e quindi dello spettacolo.

Ore 22.37: E’ finita, il Milan batte il Verona 1-0.

Ore 22.34: Tre minuti di recupero.

Ore 22.34: Terza sostituzione per il Verona, esce Cirigliano ed entra Donadel.

Ore 22.32: All’87’ doppio tentativo dalla bandierina per gli ospiti. Sul secondo Juanito Gomez controlla e tira. Balotelli respinge di testa.

Ore 22.28: Seconda sostituzione per il Verona, esce Gonzalez ed entra Jankovic.

Ore 22.26: GOL DEL MILAN…All’81’ è Balotelli a portare in vantaggio i rossoneri su calcio di rigore. SuperMario spiazza con un tiro a mezza altezza Rafael, dopo due rigori sbagliati torna alla rete su calcio da fermo.

Ore 22.25Rigore per il Milan a nove minuti dalla fine, Kakà viene atterrato da Gonzalez.

Ore 22.23: Ammonito Montolivo per trattenuta.

Ore 22.22: Terza sostituzione per il Milan, esce Robinho ed entra Petagna.

Ore 22.20: Kakà inventa un corridoio per De Sciglio, il terzino crossa rasoterra per Balotelli. Allontana la difesa ospite.

Ore 22.17: Emanuelson riceve lo scarico di Robinho e cross sul secondo palo. Hallfredsson la mette in angolo di testa. Siamo al 74’.

Ore 22.16: Ammonito Silvestre per manata a Iturbe.

Ore 22.15: Potente sinistro di Iturbe dalla sinistra. Abbiati è attento e si oppone con i pugni.

Ore 22.14: Al 71’ Moras svirgola una respinta al limite, Binho raccoglie e cerca la porta con un destro a giro. Nessun problema per il portiere gialloblu.

Ore 22.11: Il Milan vicino al vantaggio al 67’ con Robinho che ci prova da fuori, prende una deviazione di Maietta che manda fuori causa Rafael ma la palla si spegne sul palo senza che Balotelli possa intervenire per spingere in rete.

Ore 22.09: Al 64’ brivido per i tifosi rossoneri perché Martinho entra in area indisturbato sulla sinistra e dal fondo prova un tiro di punta che Abbiati in tuffo deve deviare in angolo.

Ore 22.06: Seconda sostituzione per il Milan, esce Honda ed entra Birsa.

Ore 22.05: Prima sostituzione per il Verona, esce Cacia ed entra Martinho.

Ore 22.04: Ancora ci prova Montolivo da fuori ma il destro va alto sopra la traversa.

Ore 22.00Honda ci prova con il sinistro da fuori, ma la palla viene controllata da Rafael.

Ore 21.59: Al 54’ contropiede stupendo di Gomez che brucia Honda sulla fascia e crossa al centro, ma in scivolata un difensore del Milan libera l’area prima che sia troppo pericoloso.

Ore 21.5.7Tentativo dai 25 metri di Montolivo. Rafael controlla con lo sguardo il pallone che finisce alto.

Ore 21.56: Prima sostituzione per il Milan, esce Bonera ed entra Silvestre.

Ore 21.53: Al 49’ Rafael para in due tempi il cross di Robinho che aveva trovato spazio sul lato destro dell’area.

Ore 21.51: Iturbe soffia il pallone a Montolivo e corre verso l’area di rigore, Zapata lo ferma. Infine Romulo non trova la porta dalla distanza.

Ore 21.49: E’ iniziato il secondo tempo.

Ore 21.48: Le squadre rientrano in campo.

Ore 21.34: Finisce il primo tempo, senza recupero, Milan-Verona 0-0.

Ore 21.33: Al 45’ gran destro del capitano del Milan che sibila di poco a lato dalla porta di fesa da Rafael.

Ore 21.28: Al 40’ tiro potente su punizione dai 35 metri di Balotelli, palla centrale ma Rafael non trattiene e respinge dove sono alcuni giocatori del Milan che a pochi passi dalla porta non riescono a spingere dentro.

Ore 21.26Balotelli prova a piazzare il tiro, ma in tuffo Rafael riesce a sventare il pericolo.

Ore 21.25: Al 37’ è Montolivo che prova un destro da fuori area, ma il pallone viene deviato in angolo da un avversario.

Ore 21.21Cacia controlla e gira al volo col sinistro ma trova il corpo di Zapata.

Ore 21.19: Al 31’ De Sciglio per Honda, Gomez lo anticipa.

Ore 21.17: Combinazione nello stretto tra Kakà e Honda, il brasiliano arriva al limite e sbaglia l’ultimo passaggio.

Ore 21.13: Fallo di mano di De Jong e punizione dai 25 metri per l’Hellas. Va Iturbe col sinistro a giro, palla sopra la traversa. Siamo al 25’.

Ore 21.07: Al 19’ Balotelli prova a fare tutto da solo e calcia dal vertice destro dell’area di rigore. Pallone alto.

Ore 21.05: Si fa vedere per la prima volta in avanti il Verona, Hallfredsson cerca Cacia al centro dell’area Bonera lo anticipa in scivolata.

Ore 21.04: Al 16’ De Sciglio crossa al centro per Honda che si inserisce tra due difensori ma non riesce a controllare per tirare in porta in maniera pericolosa. Il giapponese era in buona posizione.

Ore 21.01: Kakà serve Balotelli di prima, ma SuperMario chiude troppo l’angolo di tiro e la palla termina sul fondo senza impensierire Rafael.

Ore 21.00: Punizione di Honda dal limite destro dell’area del Verona, ma palla alta di molto sulla traversa. Siamo al 12′.

Ore 20.56: Questa volta è Kakà che colpisce di testa al centro dell’area, su cross di Honda, ma il brasiliano non riesce a indirizzare verso la porta avversaria.

Ore 20.54: Al 6’ Rafael salva il Verona dopo che il tiro sporcato di Emanuelson si è impennato in area e stava per beffare l’estremo difensore gialloblù.

Ore 20.52: Dopo cinque minuti si vede un Milan padrone del campo, mentre il Verona che aspetta dietro e cerca di ripartire in contropiede.

Ore 20.49: Il primo tiro è del Milan con Robinho, ma Rafael è attento a parare.

Ore 20.48: E’ iniziata la partita.

Ore 20.45: Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco.

Ore 20.43: Balotelli ha tenuto in apprensione fino alla fine i tifosi del Milan. Durante il riscaldamento ha sentito un piccolo dolore al ginocchio, ma è confermata la sua presenza dal primo minuto.

Ore 20.32Confermata la formazione del Milan, mentre il Verona opta per due cambi fuori Cacciatore e Donati e dentro Gonzalez e Agostini.

Queste le formazioni ufficiali:

Milan: Abbiati, De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson, Montolivo, De Jong, Kakà, Honda, Robinho, Balotelli. Allenatore: Seedorf.

Verona: Rafael, Gonzalez, Moras, Maietta, Agostini, Romulo, Agostini, Hallfredsson, Iturbe, Cacia, Gomez. Allenatore: Mandorlini.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

Leggi anche — > Milan-Hellas Verona: i convocati di Seedorf e Mandorlini