Diritti Tv Amazon: in arrivo lo streaming di eventi sportivi?

L'azienda di commercio statunitense vuole affacciarsi al business sportivo

La lotta per i diritti televisivi degli eventi sportivi sta per trovare un nuovo pretendente. Il colosso americano Amazon vuole infatti entrare nel mercato per trasmettere lo streaming sul suo sito Prime.

L’azienda che agisce nell’e-commerce detiene i diritti per alcune serie minori americane. Il primo obiettivo di Amazon sarà ritagliarsi una fetta della torta di NBA, NFL e MLB. Soltanto a quel punto si concentrerà sul calcio, iniziando dalla MLS. Il campionato statunitense di calcio, in costante aumento di telespettatori, potrebbe essere solo l’inizio dell’ingresso nel mondo del pallone.

Una possibilità concreta vede infatti Amazon acquisire diritti per trasmettere in streaming eventi dei principali campionati mondiali. A pagamento, naturalmente. Per un primo momento il sito cercherà di ottenere gli avanzi di ESPN, il canale statunitense dedicato allo sport. Non tutte le partite più importanti infatti riescono a rientrare nel palinsesto, sempre molto fitto. Soltanto in seguito si potrà ipotizzare qualcosa di più. Una novità che certo non farà piacere a Premium e Sky, che vedono entrare un’altra rivale in un mercato già piuttosto fitto.

Diritti Tv Serie A: Novità dal 2018