Dunga Esonerato dal Brasile, Tite al suo posto

Notizia di pochissimi secondi fa, la Federazione del Brasile ha esonerato il suo C.T. Carlos Dunga, reo di aver fallito alla Copa America 2016, con la sua nazionale eliminata in un girone sulla carta agevole. Al suo posto arriverà, l’attuale tecnico del Corinthians, Tite.

Con una nota sul sito la Federazione brasiliana ha ufficializzato l’esonero di Carlos Dunga. Dopo la disastrosa campagna americana che ha segnato il peggior risultato in Coppa America degli ultimi 29 anni per la nazionale brasiliana, il tecnico Carlos Dunga è stato sollevato dall’incarico insieme al suo staff e al direttore tecnico Gilmar Rinaldi.

Dunga è partito per gli Usa consapevole che il suo destino sulla panchina verdeoro sarebbe dipeso da una Coppa America quantomeno sufficiente. Senza Neymar (preservato per l’obiettivo prioritario che è l’Olimpiade) e con numerosi infortuni, dal tecnico ci si aspettava qualche segnale di miglioramento sul piano del gioco, dopo le rinunce, per scelta tecnica, di grandissimi giocatori come Thiago Silva, David Luiz, Marcelo, Alex Sandro e compagni.

Purtroppo per lui Carlos Dunga, alla Copa America 2016, ha mostrato un Brasile ampiamente sotto la soglia della sufficienza e la federazione brasiliana, non ha potuto fare a meno di sollevarlo dall’incarico, chiamando al suo posto, il tecnico del Corinthians, Tite.