Dzeko alla Roma: Ufficiale l’Acquisto dal Manchester City

Edin Dzeko è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il centravanti bosniaco arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Manchester City, club che incassa al termine dell’operazione 4 milioni di euro per il prestito oneroso, più 11 per il riscatto (15 totali), una cifra molto inferiore rispetto alla richiesta iniziale dei Citizens, i quali erano partiti da una valutazione di 28-30 milioni.

Dopo aver svolto le visite mediche di rito, il 29enne ha firmato un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione, diventando così il giocatore con l’ingaggio più alto della rosa giallorossa, insieme a Daniele De Rossi.

Appena 6 le reti messe a segno dall’ariete classe ’86 in 32 partite totali con la maglia del City nel corso della stagione appena trascorsa, mentre sono 72 quelle complessive in 189 presenze in 4 anni e mezzo con il club inglese, con ben 39 assist all’attivo, simbolo di spiccato altruismo e visione di gioco.

La palla ora passa al tecnico Rudi Garcia, che dovrà essere capace di gestire una situazione non facile, considerando una figura ingombrante come Francesco Totti, il quale alla soglia dei 39 anni non ha intenzione di sedersi in panchina e guardare i suoi compagni giocare.

Il nuovo bomber della Roma vestirà la maglia numero 9.

Leggi anche –> Dzeko alla Roma: Arrivato a Fiumicino (Video Gazzetta dello Sport)