Dzemaili non convocato per Napoli-Athletic Bilbao: Milan più vicino?

Questa mattina Rafa Benitez ha diramato la lista dei convocati per la sfida dei play-off di Champions League Napoli-Athletic Bilbao, in programma martedì sera al San Paolo. Tra i calciatori facenti parte della spedizione azzurra non figura Blerim Dzemaili e questa mancata convocazione ha aperto importanti spiragli nel calciomercato. Il centrocampista svizzero è stato più volte accostato al Milan nelle ultime settimane e sarebbe un profilo particolarmente gradito per il suo nuovo allenatore Filippo Inzaghi.

Nelle ultime amichevoli, infatti, il Milan ha evidenziato qualche problema di troppo per quanto riguarda la costruzione del gioco e il centrocampo in generale. Dzemaili quindi potrebbe essere un innesto importante per la linea mediana rossonera: abile in fase di impostazione così come in quella di interdizione, il centrocampista azzurro è dotato anche di un gran tiro dalla distanza e di buone capacità di inserimento negli spazi. Rimangono da valutare i costi di un’eventuale operazione di mercato con il Napoli.

Se da una parte il Milan non è disposto a pagare l’intera cifra richiesta da De Laurentiis, quantificata in sette milioni di euro, dall’altra la volontà del giocatore, l’imminente scadenza del suo contratto e la sua posizione ai margini della squadra partenopea, evidenziata da quest’ultima mancata convocazione, potrebbero giocare a favore di Adriano Galliani. Il Milan ci spera, e gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero essere fondamentali per risolvere i problemi del centrocampo rossonero e per concludere con il Napoli la trattativa Dzemaili, con buona soddisfazione da parte dello stesso Inzaghi.

Leggi anche: