Dzemaili vuole il Milan, accordo con il Napoli vicino?

Blerim Dzemaili vuole il Milan. Come riportato dall’edizione odierna del Mattino il 28enne centrocampista del Napoli vuole cambiare aria e sta facendo pressione per accasarsi a Milanello. In realtà lo svizzero è da tempo nel mirino di Pippo Inzaghi, alla ricerca di un calciatore di qualità ed esperienza internazionale per sistemare la sua mediana. La trattativa per il cartellino di Dzemaili è in piedi ed è entrata nel vivo anche se c’è ancora distanza tra la richieste del Napoli e l’offerta dei rossoneri.

Negli ultimi giorni il mediano sembrava essere diventato una seconda scelta e Galliani aveva sondato altri obiettivi, ma ora le parti si sono riavvicinate e si è ricominciato a discutere. Si sa, De Laurentiis e Bigon non sono facili interlocutori e difficilmente abbasseranno le pretese economiche ma la sensazione è che l’affare si possa chiudere lo stesso. Decisiva potrebbe risultare la voglia di Milan del centrocampista del Napoli messo ai margini del progetto partenopeo da Benitez deciso a puntare su altri calciatori.

Blerim Dzemaili è un calciatore dalle grandi qualità tecniche e caratteriali, doti messe in mostra sia a Napoli che a Parma e che potrebbero essere esaltate dal modulo tattico di Inzaghi. I presupposti sembrano esserci tutti, il gradimento tra le parti pure, certo bisogna trovare l’accordo ma il matrimonio tra Dzemaili e il Milan potrebbe essere celebrato a breve.

Leggi anche: