Eintracht-Inter 3-1, Mazzarri: "Incidente di percorso. Dobbiamo stare più attenti"

La trasferta a Francoforte ha segnato un deciso passo indietro dell’Inter rispetto alle precedenti buone prestazioni negli USA. Walter Mazzarri però non si nasconde e al termine dell’amichevole persa contro l’Eintracht spiega i motivi della debacle nerazzurra. “In questa fase della stagione possono capitare incidenti di percorso“, ha detto il tecnico toscano, “In certe cose bisogna stare più attenti: probabilmente inconsciamente quando siamo andati in vantaggio abbiamo mollato un pochino nonostante il tanto lavoro“.

Dopo il gol di Botta infatti, l’Inter non è riuscita a costruire più nulla e ha subito per tutto il resto del match il gioco dei tedeschi, che sono riusciti a ribaltare il risultato nel giro di dieci minuti. E’ emersa una mancanza di lucidità e condizione, frutto del duro lavoro pianificato dal preparatore Pondrelli nei giorni precedenti. “Credo che i ragazzi abbiano pagato questo. Tanto è vero che li ho visti abbastanza appensantiti e ho fatto i cambi per evitare infortuni. Non c’è stata brillantezza, eravamo poco lucidi. Penso che dipenda solo dal grande lavoro“, ha infatti spiegato Mazzarri. Quella contro l’Eintracht è la prima vera sconfitta dell’Inter in queste prime amichevoli stagionali, ad eccezione di quella subita contro il Manchester United ai rigori. Il tecnico toscano però non sembra eccessivamente preoccupato, consapevole della condizione fisica della squadra e in attesa della piena disponibilità dei nuovi acquisti Osvaldo e Medel.

Infine una battuta per i prossimi impegni: “Per l’amichevole in Grecia ci servirà agonismo, poi avremo la settimana tipo per preparare al meglio l’Europa League“, ha chiosato Mazzarri. La sconfitta in Germania dunque è stata solo un incidente di percorso, di quelli che capitano durante l’estate. Passi falsi ora sono ammessi, ma non saranno consentiti cali di attenzione a partire dal 20 Agosto, quando l’Inter sfiderà gli islandesi dello Stjarnan nel preliminare di Europa League e darà il via ufficialmente alla nuova stagione.

Leggi anche-> Amichevole Eintracht-Inter 3-1: Video Gol Highlights e Sintesi