El Shaarawy alla Roma, Accordo con il Milan raggiunto

Stephan El Shaarawy è il nuovo acquisto della Roma. Il club capitolino ha infatti raggiunto l’accordo con il Milan fondato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto qualora il giocatore raggiunga il numero di presenze stabilite con la casacca giallorossa entro la fine di questa stagione calcistica. La formula è quella utilizzata nella cessione del Faraone al Monaco, non concretizzatasi per una sola presenza.

In questa prima parte della stagione 2015-16 infatti El Shaarawy ha ottenuto con il Monaco 24 presenze e non 25 come previsto dall’accordo con il Milan. Prestito che quindi non si è potuto concretizzare con l’obbligo di riscatto. Il Faraone è così tornato in Italia e sulle sue tracce si sono subito messe la Juventus di Max Allegri e Roma di Rudi Garcia.

EL SHAARAWY ALLA ROMA: LE CIFRE DELL’ACCORDO

La Roma ha quindi superato la concorrenza della Vecchia Signora e presto potrà abbracciare Stephan El Shaarawy. I giallorossi hanno infatti raggiunto l’accordo con Adriano Galliani e dunque con il Milan che cederà il Faraone in prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro, una volta raggiunto il numero di presenze prestabilito.

[brid video=”23883″ player=”3036″ title=”Stephan El Shaarawy 2015 AS Monaco Skills & Goals The Beginning HD”]

El Shaarawy riparte dalla Roma e la Roma riparte con El Shaarawy. Ceduto Manuel Iturbe al Bournemouth, squadra militante in Premier League, la società capitolina ha individuato nell’attaccante del Milan classe 1992 un valido sostituto.

Leggi anche: