Ora è ufficiale: Stephan El Shaarawy è stato riscattato a titolo definitivo dalla Roma per la cifra di 13 milioni di euro.

Il Milan ha annunciato tramite un comunicato ufficiale che Stephan El Shaarawy è un giocatore della Roma. L’affare era atteso in quanto la scadenza dell’esclusiva romanista sul riscatto del forte esterno d’attacco scadeva alla mezzanotte odierna.

Ecco il testo del comunicato:

“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo Stephan El Shaarawy all’A.S. Roma che ha esercitato nella giornata odierna il suo diritto di opzione all’acquisto del calciatore”.

La società ha salutato il “faraone” sul sito ufficiale, ringraziandolo per il prezioso contribuito dato alla squadra ed augurandogli il meglio per il suo futuro con la maglia giallorossa. Lo stesso El Shaarawy ha già rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della Roma:

“Oggi è un giorno davvero importante per me perché sono diventato a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Vorrei ringraziare il presidente Pallotta, il direttore sportivo Sabatini, il mister Spalletti, i miei compagni e tutta l’AS Roma per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dal primo giorno e soprattutto i tifosi giallorossi che mi hanno accolto con calore ed affetto. Ci toglieremo grandi soddisfazioni insieme… Daje Roma!”.

LEGGI ANCHE: