Elezioni Fifa 2016, Infantino Presidente: Ufficiale

Infantino è il nuovo presidente della Fifa, è ufficiale. Le elezioni 2016 hanno decretato l’avvocato svizzero di origini italiane come successore dell’uscente Blatter. Dopo il primo turno conclusosi con una fumata nera (non era stata raggiunta la maggioranza di 2/3, ovvero 138 voti, necessaria per definire valida l’elezione), è arrivato il responso positivo dell’urna: Infantino è stato nominato nuovo presidente della Fifa.

Infantino viene eletto con 115 voti. Raggiunta la maggioranza l’italo-svizzero, segretario UEFA, nuovo presidente della Fifa, si lascia alle spalle i tre concorrenti: lo sceicco Salman Al Khalifa; il principe giordano Ali Bin Al Hussein e il francese Jerome Champagne.

Nel primo turno delle elezioni Fifa 2016, quello conclusosi con una fumata nera, c’era stato un testa a testa tra lo sceicco Salman Al Khalifa e Gianni Infantino che avevano rispettivamente raccolto 85 e 88 voti in proprio favore. Nel secondo turno l’itali-svizzero ha battuto con 115 voti in proprio favore lo sceicco ed è stato eletto nuovo presidente Fifa.

Leggi anche: