Empoli-Bologna Probabili Formazioni e Ultime Notizie 36a Giornata Serie A

Empoli-Bologna è una delle partite che andranno a formare la 36a Giornata di Serie A: diamo uno sguardo alle probabili formazioni e ultime notizie.

Mancano tre partite al termine del campionato ed entrambe le squadre possono considerarsi salve: l’Empoli è a quota 42 punti mentre il Bologna è distaccato di due sole lunghezze, a quota 40. I toscani stanno avendo un andamento altalenante nelle ultime settimane: nelle ultime 5 partite sono arrivate 2 vittorie e 3 sconfitte, mentre in casa la squadra di Giampaolo viene da due vittorie consecutive contro Fiorentina e Verona. Il rendimento casalingo dell’Empoli non è però particolarmente esaltante, con 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Non se la passa meglio il Bologna, che vincendo nell’ultimo turno contro il Genoa ha interrotto una striscia negativa che durava da 9 partite (4 pareggi e 5 sconfitte). In trasferta i felsinei non vincono dal 14 febbraio, avendo raccolto nelle ultime settimane 2 pareggi e 3 sconfitte: in totale il Bologna ha ottenuto 6 vittorie esterne, più 2 pareggi e 9 sconfitte.

Empoli-Bologna probabili formazioni e ultime notizie 36a giornata Serie A: ancora in dubbio Tonelli che molto probabilmente resterà in panchina per arrivare al meglio alla sfida contro l’Inter. Confermato Bittante sulla destra, assenti gli squalificati Paredes e Mchedlidze oltre all’infortunato Skorupski. Nel Bologna si monitorano le condizioni di Rizzo e Destro, ai box Morleo e Zuculini: assente anche lo squalificato Rossettini, Zuniga in lizza per una maglia da titolare.

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

Bologna (4-3-3): Mirante; Zuniga, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Diawara, Brienza; Mounier, Giaccherini, Floccari.

Leggi anche: