Empoli Calcio, presentazione Guarente: “Finalmente torno a casa”

Ieri pomeriggio alle ore 16 si è tenuta la presentazione del neo acquisto dell’Empoli Calcio Tiberio Guarente, presso la sala stampa dello stadio Castellani, giunto in Toscana proveniente dal Siviglia. Le sue parole, apparse nel corso della giornata di ieri sul sito ufficiale della società empolese, sono di grande felicità per il suo “rientro a casa”.

Ho fatto una scelta di vita. Io posso fare bene all’Empoli, l’Empoli può fare bene a me. Sono entrato a far parte di un grande gruppo. Un gruppo unito e compatto, che ha fatto proprio della compattezza uno dei suoi punti di forza”. Il toscano Guarente non ha dubbi a riguardo: giocare in azzurro non potrà che fargli bene.

“Finalmente, per me toscano, riesco a giocare in una squadra toscana. Ho seguito il campionato dello scorso anno e ho visto le grandi cose che hanno fatto questi ragazzi. Se ho già parlato con Sarri? Mi ha salutato e detto che qui c’è da correre e fare risultati”. Queste le parole anche riguardanti il tecnico della squadra empolese, che non vede l’ora di vedere l’ex Siviglia all’opera.

Leggi anche -> Calciomercato Empoli: è fatta per Guarente?

Leggi anche -> Calciomercato Empoli 2014-2015: Ceduto Frugoli, arriva Guarente