Empoli-Carpi, Formazioni Diretta Tv e Streaming

VOTA QUESTA NOTIZIA

Empoli e Carpi giocheranno, domenica alle 15:00 per la 16a giornata di Serie A, al Castellani di Empoli e si potrà seguire  in diretta Tv su Sky Calcio 3 in esclusiva per gli abbonati o, in alternativa per i non abbonati, su Live TV  in streaming.

EMPOLI-CARPI: ULTIME NOTIZIE

L’Empoli viaggia con tranquillità a metà classifica, dimostrando di non aver sofferto l’addio di Sarri che è approdato a Napoli, ma anzi trovando in Giampaolo un allenatore preparato e in grado di dare continuità ai buoni risultati ottenuti dai toscani la stagione passata. Diverso è il discorso per l’altra esordiente in Serie A, dopo il Frosinone, e cioè il Carpi. La squadra emiliana sta navigando nelle tempestose acque della bassa classifica occupando il penultimo posto con 10 punti; a -4 dai frusinati e a -5 dal Palermo, che rappresenta al momento la soglia salvezza.

Dopo però la bella ed incoraggiante prova casalinga contro il Milan di Siniša Mihajlović, ora il Carpi cerca continuità per coltivare le speranze di una salvezza oggettivamente molto complicata, ma non impossibile da raggiungere.

EMPOLI-CARPI: PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.

CARPI (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho; Matos; Borriello

Nell’Empoli Saponara dovrebbe giocare trequartista alle spalle della coppia d’attacco Maccarone e Pucciarelli, mentre per il centrocampo non si prevedono cambiamenti e sovrebbe essere ripresentato la terna Paredes, Buchel e Zielinski che fino ad ora hanno dato alla squadra toscana creatività nella fase offensiva e buon supporto alla fase difensiva. Difesa a quattro con Laurini, Tonelli, Costa e Mario Rui per chiudere gli spazi ai carpigiani.

Il Carpi ripresenterà invece Borriello in attacco, sfruttando il momento di buona forma ed ispirazione dell’attaccante ex, Genoa, Milan e Roma, con a fianco Matos che spera di ritornare titolare stabile. La difesa che ha portato a casa il buon pareggio con i rossoneri milanesi dovrebbe essere riconfermata con il veterano Zaccardo, che sta vivendo una stagione di rinascita, a guidare la difesa a quattro. Per il centrocampo invece Castori sta pensando di mandare in campo la coppia Pasciuti e Cofie fin dal primo minuto dell’incontro.

Diretta TV domenica 13/12 alle 15:00 su Sky Sport 3 e streaming su Live TV.

TUTTE LE FORMAZIONI DELLA 16a GIORNATA DI SERIE A