Empoli-Fiorentina, Formazioni e Pronostico

Calcionow vi propone formazioni e pronostico di Empoli-Fiorentina. Partita difficile per l’Empoli di Giampaolo, che sfida una Fiorentina che ha bisogno di una rivincita e di una possibile rincorsa al terzo posto, che piano piano sta sfumando sempre di più. L’Empoli viene da una sconfitta non troppo pesante contro la Juventus e 3 punti contro la Fiorentina potrebbe rilanciare la squadra di Giampaolo.

La Fiorentina viene da un pareggio contro la Sampdoria e vuole i 3 punti per farsi sotto e allontanare l’Inter che ha vinto nel pomeriggio contro il Frosinone. Per me vince la Fiorentina, perché vuole riscattarsi dalle ultime partite opache, ma attenzione all’Empoli che vuole ritornare alla vittoria, non ci sarà pareggio.

L’Empoli dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2, con Skoruspki tra i pali, difesa a quattro composta da Laurini, Costa,Tonelli e Mario Rui, centrocampo composta da Zielinski, Paredes e Croce, sulla trequarti Saponara, in attacco Maccarone e Pucciarelli. La Fiorentina dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2, con Tatarusanu tra i pali; difesa a tre composta da Roncaglia, Rodriguez, Astori, centrocampo a quattro con Bernardeschi, Badelj, Vecino,Alonso, sulla trequarti Ilicic e Borja Valero al supporto della punta che è Kalinic

EMPOLI-FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic; Borja Valero, Kalinic. Allenatore: Sousa.

SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI