Empoli-Juventus, Costa: "Vogliamo fare punti"

Nella giornata di oggi, è intervenuto in conferenza stampa il difensore dell’Empoli Andrea Costa, che ha presentato così la difficile sfida con la Juventus: “Siamo in un momento in cui è un piacere affrontare una squadra blasonata e tecnicamente fortissima come la Juventus. Anche se affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, il nostro obiettivo deve essere quello di portare a casa punti importanti. Ovviamente dovremo essere concentrati per tutti i 90 minuti, cercando di non concedere nulla in difesa e provando a ripartire in contropiede”.

7 punti nelle ultime 3 partite per l’undici di Giampaolo: “Credo che siamo una squadra che può fare molto bene quest’anno, ma allo stesso tempo se abbassiamo un attimo la concentrazione possiamo sbagliare tanto e lasciare punti per strada. La gara di Frosinone l’abbiamo messa alle spalle già da tempo e ora siamo concentrati sulla partita di domenica, cercando di sfruttare l’entusiasmo portato dagli ultimi risultati”.

Un modo di allenare e difendere diverso, particolare, che piace molto all’ex centrale del Parma: “Con Tonelli c’è un ottimo feeling. Ogni giorno cerco di imparare da lui qualcosa, perchè si allena in questo modo qui da più tempo e sa meglio di me i movimenti e le giocate da fare. Noi in realtà non applichiamo la tattica del fuorigioco in maniera ossessiva, ma se la squadra si muove all’unisono e sale bene è logico che poi gli avversari vanno in difficoltà. Penso sia questo il segreto delle ultime partite”.

TUTTE LE NOTIZIE SU EMPOLI-JUVENTUS