Empoli-Juventus: Formazioni e Pronostico (Serie A 2016-17)

Le probabili formazioni e il pronostico della sfida tra l'Empoli e la Juve, nella settima giornata di Serie A.

Terza trasferta consecutiva per la Juventus, impegnata contro l’Empoli. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match.

Dopo l’ottima prova in Champions contro la Dinamo Zagabria, la Juventus deve pensare al campionato per mantenere il primo posto in classifica, in attesa del risultato del Napoli. Domani all’ora di pranzo, i bianconeri sfideranno un Empoli che sta affrontando un inizio di stagione disastroso ed in questo momento è penultima, con l’unica vittoria ottenuta contro il Crotone. I toscani devono rimettersi in carreggiata per evitare di finire impantanati in zona retrocessione anche se il match contro i campioni d’Italia sembra essere già scritto.

Probabili Formazioni

Martusciello deve fare a meno di Costa, Barba e Laurini in difesa: sulla fascia destra giocherà Zambelli mentre Bellusci ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe partire titolare al fianco di Cosic. A centrocampo José Mauri non è al meglio quindi spazio a Dioussè, affiancato da Croce e Tello. In attacco spazio a Maccarone affiancato da Pucciarelli con Saponara a supporto nel ruolo di trequartista.
Emergenza in difesa anche per la Juventus che schiererà il solito terzetto Barzagli-Bonucci-Chiellini ma non ha alternative in panchina visti i forfait di Benatia e Rugani. Nel ruolo di terzino destro Lichtsteiner è in vantaggio su Dani Alves che ha giocato sia a Palermo che a Zagabria e, quindi, potrebbe riposare; sulla sinistra, invece, il solito Alex Sandro. A centrocampo confermati Khedira, Pjanic (che ha recuperato dalla botta presa in Champions) e ballottaggio tra Hernanes e Lemina con il brasiliano attualmente favorito. In avanti si rivede in campionato la coppia Dybala-Higuain.

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Zambelli, Cosic, Bellusci, Pasqual; A. Tello, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.

Panchina: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Veseli, Krunic, Mauri, Pereira da Silva, Maiello, Buchel, Mchedlidze, Gilardino, Marilungo.
Indisponibili: Tchanturia, Costa, Barba, Laurini.
Diffidati:
Squalificati:
Allenatore: Martusciello.

BUFFON (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.

Panchina: Neto, Audero, Evra, Cuadrado, Sturaro, Dani Alves, Lemina, Pjaca, Mandzukic
Indisponibili: Mandragora, Marchisio, Benatia, Rugani, Asamoah.
Diffidati: –
Squalificati:
Allenatore: Allegri.

Pronostico

Sulla carta, vittoria facile per la Juventus che affronta un’Empoli totalmente in confusione e con poche certezze. Il 2 sembra essere scontato.

Probabile risultato: 0-2

Leggi anche: