Empoli, Presentazione Aguirre: “Ho tanta voglia di fare bene”

Questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale del neo acquisto dell’Empoli Rodrigo Aguirre, calciatore uruguaiano che il club toscano ha da pochi giorni prelevato dall’Udinese. Il giovane attaccante , che risulta avere all’attivo 52 presenze e 15 gol nella squadra sudamericana del Liverpool Fútbol Club, ha parlato con entusiasmo ai giornalisti presenti.

Ho una voglia incredibile di fare bene. Spero di adattarmi il prima possibile ad un campionato duro ed affascinante come la serie A e di poter regalare soddisfazioni all’Empoli e a me stesso”. Sono state queste le sue prime parole in azzurro. Si è soffermato , inoltre, a descrivere il suo ruolo: “Sono un´attaccante che fa della rapidità il suo fiore allocchiello, spesso agisco da prima punta, ma sono abile anche come punta esterna o seconda punta, ma non sta a me elencare le mie doti”.

Infine, una dichiarazione su ciò che desidera di più: “Ora ho solo una gran voglia di mettermi a lavorare e di conoscere meglio sia i compagni che la lingua”. Da oggi Rodrigo Aguirre può dirsi un calciatore dell’Empoli a tutti gli effetti, per la gioia di Mister Sarri e dei tifosi empolesi.

Leggi anche -> Calciomercato Empoli: Maccarone torna in azzurro?

Leggi anche -> Calendario Amichevoli Empoli: le date e gli orari