Empoli Promosso in Serie A, Video Gol e Festa Promozione

I toscani vengono promossi con quattro turni di anticipo, basta il pari contro il Novara

Impresa dell’Empoli, dopo un solo anno è stato promosso in Serie A, il verdetto arriva dopo la vittoria in casa contro il Novara, di cui vi proporremo il video con la festa della Promozione, oltre alla sintesi, gli highlights ed i gol dell’incontro del Castellani, il quale consegna la promozione agli azzurri con 4 turni di anticipo.

Il cammino dell’Empoli

Per l’Empoli, dopo la cocente delusione della scorsa stagione, dove retrocesse dalla massima serie alla B, al termine di una rimonta subita nelle ultime giornate dal Crotone, arriva il riscatto un anno dopo. Il 2017 dei toscani non è stato di certo da ricordare, oltre alla retrocessione, il girone di andata in cadetteria è stato pieno di alti e bassi, tanto da spingere il Presidente Corsi, nonostante una classifica non tutta da buttare, ad esonerare dopo 19 giornate l’allenatore Vivarini, sostituendolo con l’esperto Andreazzoli.

Con l’arrivo dell’ex vice di Spalletti alla Roma, l’Empoli, reduce da 5 sconfitte in 19 turni, dalla 20a giornata non ha più perso, ottenendo in quelle successive 15 vittorie e 4 pareggi, fino alla matematica promozione giunta con ancora 4 incontri da disputare, vantaggio ormai incolmabile per le altre avversarie.

La partita della Promozione

Giunta a quota 77 punti, diventa irraggiungibile per la terza classificata, alla fine in A passano le prime due, con le seconde a 14 lunghezze dagli azzurri, la situazone generale comporta per i toscani la vittoria del campionato di B, come solo nel 2005 gli era accaduto. Nella giornata odierna, basta il pari contro il Novara sul proprio campo, dove a pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva la marcatura del bomber Caputo, al gol numero 25 in stagione, poi il pareggio di Puscas nel recupero, sembra complicare i piani dei padroni di casa, ma dagli altri campi arrivano solo buone notizie. Nella ripresa, il risultato non cambia, il Castellani esplode di gioia, l’Empoli è finalmente promosso in massima serie.

Le immagini del successo

Rivediamo dunque le emozioni del Castellani alle reti e la festa al fischio finale nel video con i gol del pareggio contro il Novara, attraverso il quale l’Empoli viene promosso in Serie A dopo un solo anno.