Empoli-Roma Formazioni, Diretta Tv e Streaming

VOTA QUESTA NOTIZIA

Empoli-Roma si gioca oggi alle 18 nel quadro della 27a giornata di Serie A. Diretta tv Sky Supercalcio e Sky Calcio1, nonché PremiumSport e PremiumSport HD e streaming SkyGo e PremiumPlay.

Spalletti torna nella “sua” Empoli, dove ha allenato ad inizio carriera, e può contare su una rosa quasi al completo, avendo recuperato sia Manolas che Florenzi. Probabile che venga confermato il consueto modulo tattico della Roma, con difesa a 4 e batteria di mezzali a sostegno di Dzeko punta centrale. In settimana, inevitabilmente, si è molto parlato della eventualità di vedere Totti in campo dall’inizio – ma le previsioni meteo particolarmente sembrerebbero smentire tale possibilità. Mancherà sicuramente De Rossi.

Sul fronte dei padroni di casa, invece, questa ipotetica bufera che investirebbe il “Castellani” non preoccupa: i toscani sono in ribasso, e un campo pesante dovrebbe aiutarli al cospetto della Roma al contrario in grande ripresa : si dà per scontato che le squadre meno tecniche si giovino degli effetti della pioggia. D’altro canto, molte le pesanti assenze: Tonelli e Saponara su tutti. L’Empoli, va notato, è diventata quasi una succursale della Roma, perché sta facendo da chioccia a Paredes e Skorupski.

Probabili formazioni:

Empoli: Skorupski, Laurini, Ariaudo, Cosic, Rui, Zielinski, Paredes, Buchel, Krunic, Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo

Roma: Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne (Zukanovic), Pjanic, Keita (Vainqueur), Nainggolan, Perotti, Salah, Dzeko. All.: Spalletti

Arb.: Gervasoni

SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI