Juve, Emanuela Iaquinta: "Una stagione da applausi per i bianconeri"

Bella più che mai, brava, simpatica, ma soprattutto grande tifosa juventina, stiamo parlando di Emanuela Iaquinta. La showgirl varesina ci ha rilasciato un’intervista esclusiva per le pagine di Calciomercato-Juve dove ha raccontato di com’è nata la sua passione per il calcio e in particolare per la squadra bianconera e tanto altro ancora. La bellissima Emanuela è nota a tanti per i suoi sexy pronostici e per essere la valletta del programma “Campionato dei Campioni” in onda tutte le domeniche su Odeon tv al fianco di Stefano Peduzzi.

Show girl, conduttrice e modella e con il sogno di affiancare un giorno Ilaria D’Amico a Sky, Emanuela Iaquinta è una ragazza determinata che vuole continuare il suo percorso professionale nel mondo del calcio che ormai è diventato la sua grande passione.

Iniziamo con una domanda d’obbligo. Come nasce la tua passione per il calcio e in particolare l’amore per la Juventus?

Mi è sempre piaciuto il calcio e fin da piccola ho sempre tifato juventus, ma e’ solo da qualche anno che questo sport mi ha appassionato. Sono testimonial da 2 anni di “passione biancorossa” (merchandising del Varese Calcio) e di tanto in tanto vado a vedere giocare il Varese. La passione per il calcio quindi e’ scoppiata un paio di anni fa quando Pippo Inzaghi mi ha invitata alla sua ultima partita da giocatore Milan – Novara. I cori, gli striscioni e le luci mi hanno fatto amare questo splendido sport.

Come nasce l’idea dei sexy pronostici? 

Ho iniziato a fare qualche sexy pronostico per un sito ma dopo un paio fatti, il sito in questione mi ha chiesto di avere l’esclusiva dopo avermi intervistata. E così ogni settimana faccio per loro e per gli amici juventini un sexy pronostico!

Sexy pronostico Emanuela Iaquinta

Siamo a pochi giorni dall’importantissima semifinale di ritorno di Europa League tra Juventus e Benfica Che squadra ti aspetti schiererà mister Conte e come finirà? I bianconeri riusciranno a vincere la Coppa?

Confido in mister Conte dopo l’ottimo campionato che sta portando avanti. Penso che accanto a Tevez affiancherà Giovinco e penso che faccia riposare Marchisio, inserendo dal primo minuto Vidal…per poi fare un cambio. In casa, anche se e’ stata all’andata, non si può perdere contro il Benfica.

Dopo la bella vittoria in trasferta contro il Sassuolo, la Juventus di Conte ha ormai in cassaforte lo scudetto. Un commento per questa stagione dei bianconeri. E come finirà la sfida Roma-Juve della prossima settimana?

I bianconeri hanno dato il massimo in questo campionato e si e’ confermata la squadra più forte di sempre nonostante a inizio campionato la promettente Fiorentina, la vecchia Roma e il “nuovo” Napoli di De Laurentiis. Sarà una bella sfida tra Roma e Juve…Ovviamente io sono di parte.

Emanuela Iaquinta tifosa Juve

Qual è il calciatore più forte della Juve? Ed essendo una donna, quale consideri il più bello?

Il mio preferito a livello di gioco e’ sempre stato Vucinic. Quest’anno meritano un applauso tutti… Dal primo all’ultimo, chi più e chi meno. Il più bello? Beh, dicono che si contendono lo “scettro” Marchisio e Llorente.

Qual è il tuo rapporto con i social network?

Sono presente su Facebook, Instagram e Twitter. Chi non l’ha ancora fatto, può seguirmi: @manuiaquinta. Inoltre su Facebook, oltre alla mia pagina personale, c’è la official fan page che è molto divertente! Diciamo che i social fanno parte della mia quotidianità.

Visto che sappiamo che sei un’esperta di Premier League, secondo te chi vincerà il campionato Inglese tra Liverpool, Chelsea e Manchester City?

Oltre confine tifo i Reds ma quest’anno il Chelsea sta dando del filo da torcere. Vedremo…

Ormai tutti ti conoscono il tuo ruolo di valletta “parlante”  nel programma “Campionato dei Campioni” in onda tutte le domeniche su Odeon Tv. Quali sono le tue aspirazioni future?  

Continuare in questo campo sicuramente. Oltre ad essere una modella, lavoro in televisione da qualche anno oramai e il calcio e’ una delle mie più grandi passioni. Già due anni fa mi ero avvicinata ai programmi sportivi facendo dei piccoli sketch con Gene Gnocchi a “La Domenica Sportiva” ma da quando affianco Stefano Peduzzi a Odeon Tv ho capito che è ciò che voglio continuare a fare.

Campionato dei Campioni Odeon Tv

A chi ti ispiri? e potresti essere tu la nuova Ilaria D’Amico?

Addirittura? Beh mi accontenterei di affiancarla su SkySport. Mi ispiro un po’ a lei, molto professionale e competente e un po’ a Ilary Blasi, bella e frizzante.

Oltre al calcio quali sono le tue passioni? 

Amo viaggiare, fare shopping con le amiche, e seguire le ultime tendenze newyorkesi. Poi amo prendermi cura del mio corpo e lo faccio tra sessioni di fitness e sedute dall’estetista.

Tre aggettivi per descriverti? 

Sognatrice, romantica, determinata.

Ultima domanda. Qual è la tua situazione sentimentale?

Sono fidanzata e innamoratissima da otto mesi. Ma non voglio dir di più per ora.