Esordio Honda al Milan, Galliani: "Probabile inizierà con lo Spezia"

Keisuke Honda è indubbiamente il fiore all’occhiello di una campagna acquisti che il Milan aspettava da diverse settimane a causa di un deficit di punti tra la formazione rossonera e le prime posizioni della classifica che stava diventando seriamente inquietante. A conferma del colpo di mercato importante anche ai fini del marketing, il numero di magliette del giapponese vendute, con i vari store presenti nel capoluogo lombardo presi letteralmente d’assalto, anche da turisti.

Ora per i tifosi del Milan la notizia più importante è legata al suo esordio con la maglia rossonera: a parlare su questo è stato Galliani ai margini della presentazione del nuovo acquisto Adil Rami. L’amministratore delegato ha confermato quanto da qualche ora era uscito fuori: “Honda giocherà a Sassuolo? La vedo difficile, il transfer c’è quindi sarà tra i convocati ma difficilmente Allegri deciderà di schierarlo dall’inizio, considerando che deve ancora del tutto ambientarsi”.

Quando esordirà? Una chance potrebbe essere la sfida contro lo Spezia di Coppa Italia – prosegue il dirigente – che gli permetterebbe anche di esordire nel suo nuovo stadio”, con possibilità quindi maggiori di vederlo contro la formazione ligure piuttosto che in campionato: inoltre potrebbe andarsi ad aggiungere anche un fattore di visibilità, considerando che se Honda partisse davvero dall’inizio con lo Spezia, molti tifosi riempirebbero gli spalti di San Siro, aumentando anche le possibilità di un buon incasso.

Leggi anche -> Milan, si presenta il nuovo acquisto Rami: “Vi racconto me”

Leggi anche -> CLAMOROSO! Bloccate in extremis due cessioni