Essien al Milan: Ufficiale l'ingaggio del centrocampista

Il Milan mette a segno un nuovo importante colpo di mercato. Dopo gli acquisti di Rami e Honda un altro importante giocatore andrà a rinforzare la rosa di mister Seedorf: stiamo parlando di Michael Essien. Pare, infatti, sia stato raggiunto l’accordo tra le società e con il giocatore che ha quindi firmato un contratto che lo legherà al club rossonero sino al 30 giugno 2015.

Già Mourinho, allenatore del Chelsea, aveva dato il via libera ad Essien pronunciando queste parole davanti ai giornalisti: “Per prima cosa voglio dire che è un grande giocatore e un grande uomo-squadra. Poi, in questo momento, è nella condizioni che può partire o restare. Qualora arrivasse una buona opportunità sia per noi sia per il giocatore, in vista del Mondiale e di continuare a giocare a livelli alti lui può andare, non lo costringeremo a rimanere”. E, circa due ore dopo tali dichiarazioni, è arrivata la notizia della firma del contratto e il comunicato ufficiale del Milan.

Essien al Milan

Il giocatore ghanese andrebbe così a rinforzare un reparto, quello del centrocampo rossonero, che in questa stagione ha lasciato un po’ a desiderare e le qualità di Essien potrebbero rivelarsi veramente utili per l’obiettivo rossonero, ovvero raggiungere il traguardo Europa e risollevare di conseguenza l’attuale posizione in campionato.

Leggi anche-> Notizie Milan: conosciamo Essien

Leggi anche-> Mercato Milan: interessa Paletta del Parma