Eto’o alla Roma, per la stampa inglese si può

Sembra diventare sempre più consistente l’ipotesi Eto’o per la Roma. In Inghilterra ne sono piuttosto sicuri, tanto che la quota del trasferimento  sarebbe scesa da 2.75 a 1.33 nelle ultime ore, come riporta il Corriere dello Sport. Per quanto riguarda lo sviluppo della trattativa, una cosa sembra certa: è stato lo stesso Eto’o,svincolato dal Chelsea, a offrirsi a parecchi top club europei, rifiutando le ricche offerte provenienti dalla Cina e dalla Turchia.

Venendo ai dettagli dell’affare, ieri ci sarebbe stato l’incontro tra Claudio Vigorelli, procuratore del camerunense e la dirigenza giallorossa. Secondo il Daily Mail, la proposta della Roma sarebbe un contratto annuale di 3-3,5 milioni a stagione più bonus, mentre l’attaccante vorrebbe un biennale da 4,5 milioni in totale. I timori di Sabatini sarebbero legati soprattutto  a eventuali malumori nello spogliatoio se venissero accolte le richieste di Eto’o; quindi le parti dovranno ancora lavorare per mandare in porto la trattativa.

Trattativa che, in caso di esito positivo, porterebbe benefici a entrambe le parti in causa: la Roma acquisterebbe per la Champions League un bomber di caratura internazionale, seppur non più giovanissimo, mentre Eto’o potrebbe tornare a recitare un ruolo da protagonista dopo l’annata in chiaroscuro al Chelsea.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MERCATO DELLA ROMA