Euro 2016, Convocati Italia: Lista Ufficiale

Finalmente conosciamo la lista completa con i nomi dei 23 convocati dell’Italia per Euro 2016.

Antonio Conte ha deciso: saranno questi i 23 convocati per la spedizione azzurra a Euro 2016. Nel corso di Sogno Azzurro, in diretta tv in access prime time su Rai Uno, il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha svelato i nomi ad Antonella Clerici e a tutti i tifosi azzurri all’ascolto, in un esperimento che potrà certamente essere ripetuto in futuro.

Erano in 30, ora ecco che la lista si riduce a 23 e sarà quella ufficiale per l’Europeo. I tagli del ct sono stati sette, dolorosi per i giocatori interessati, ma comunque inevitabili. Prossimo impegno della Nazionale lunedì 6 giugno a Verona contro la Finlandia in amichevole, poi partenza per Montpellier e via all’avventura francese a Euro 2016.

I convocati di Conte per Euro 2016 

Portieri:Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg); Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).Centrocampisti:Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio). Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve). Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

SPECIALE EURO 2016
– LE PARTITE DELL’ITALIA: DATE E ORARI
– LA PROGRAMMAZIONE IN TV: SKY E RAI
– IL CALENDARIO COMPLETO DELL’EUROPEO
– RISCHIO ATTENTATI IN FRANCIA, UEFA RASSICURA