Euro 2016, Convocazioni Italia: Montolivo escluso e deluso

È stato escluso da Conte e non figura nelle convocazioni dell’Italia per Euro 2016 Riccardo Montolivo che, deluso, ha commentato: “È una maledizione”.

Due anni dopo, sempre la stessa storia. Bastano tre parole a Riccardo Montolivo per riassumere il tutto: “È una maledizione”. Dopo l’infortunio alla tibia, quello al polpaccio; dopo la rinuncia ai Mondiali 2014, quella a Euro 2016. Escluso dai convocati del Ct dell’Italia Antonio Conte, Riccardo Montolivo appare deluso e amareggiato perché il centrocampista del Milan voleva fortemente dare il proprio contributo agli Europei. E invece… invece nulla.

Montolivo resta a casa per via di un altro infortunio. Arrivato a Coverciano non al 100% per via di un problema al polpaccio, il giocatore rossonero è costretto a lasciare il ritiro della Nazionale sempre con problema al polpaccio, l’altro. Sembrava aver recuperato e invece, nel corso di un allenamento, la ricaduta che ha portato Conte a escludere Montolivo dai convocati per Euro 2016. Torna a Milano il rossonero con gli occhi lucidi e tanta rabbia: “È una maledizione”, confida agli amici e, purtroppo, sembra aver ragione.

Leggi anche: