EURO 2016De Sciglio è pronto per la partita contro la Germania.

Uno dei migliori in campo contro la Spagna, Mattia De Sciglio, parla a Repubblica sull’impegno messo dalla Nazionale in questi Europei. Il suo impegno, insieme a quello degli altri azzurri, hanno portato a una formidabile vittoria per due gol a zero.

Il difensore rossonero classe ’92 ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate stamattina dal quotidiano Repubblica, sull’impegno degli azzurri in questi Europei e sulla sua fiducia nel fatto di riuscire a vincere anche contro la Germania il prossimo sabato: “È un luogo comune dire che sono tutte finali, ma dal Belgio in poi abbiamo preparato ogni partita come se fosse una gara secca, è quest’approccio che ha fatto la differenza. Ci toccano i campioni del mondo, ma non significa nulla: ora che siamo arrivati nei quarti, perché non dovremmo crederci?”

“Abbiamo dominato contro Belgio e Spagna – continua De Sciglio – è giusto pensare di potercela fare anche sabato contro la Germania“. Il campione continua poi parlando della ripresa dopo l’infortunio: “Il mio momento? Solo io conosco i sacrifici e la fatica che ho fatto per tornare al top, questo è un piccolo premio per quello che ho passato, ma non mi sento appagato. Avverto la fiducia di Conte e del gruppo, si sta benissimo insieme, nessuno di noi sente la fatica di un impegno così lungo”.

LEGGI ANCHE:

Montella allenatore del Milan: Lo Staff

Milan, Berlusconi ha provato a trattenere Brocchi