Antonio Conte, C.T. della nazionale italiana, ha appena diramato la lista ufficiale dei 23 convocati ufficiali che andranno a difendere il tricolore ad Euro 2016.

Una lista ufficiosa era stata già diffusa nel pomeriggio e le indiscrezioni si sono trasformate in realtà. Gli unici sicuri del posto erano i componenti del “blocco” difensivo in forza alla Juventus, per il resto mai come quest’anno ha regnato l’incertezza. L’emergenza maggiore è a centrocampo, dove le assenze di Marchisio, Montolivo e Verratti hanno costretto Conte ad “ingegnarsi” un po’.

La cosa certa è che all’europeo si dovrà vedere un’Italia radicalmente diversa da quella delle ultime uscite. Ecco la lista dei convocati ufficiali:

Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg)

Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham)

Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio)

Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve).

Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

LEGGI ANCHE:

Euro 2016, Alciato:”L’esclusione di Bonaventura era nell’aria”

Cessione Milan, Berlusconi “Se non vendo, si riparte dal vivaio”